Webinar giovani architetti

Lunedi 21 marzo, si è tenuto il primo incontro del corso online “Giovani architetti e libera professione: know how”, offerto e organizzato dall’Ordine degli Architetti di Torino e rivolto esclusivamente ai neoiscritti.

“Per il nostro Consiglio – sostiene Maria Cristina Milanese, Presidente dell’Ordine degli Architetti di Torino – essere vicini ai nuovi iscritti, ai giovani che stanno per intraprendere la loro nuova avventura professionale, è molto importante. Questo webinar permetterà di far conoscere le attività e i servizi che l’OAT offre a supporto dei propri iscritti e di fornire loro le informazioni di base per un corretto svolgimento della professione, nell’interesse del professionista e del cliente. La nostra volontà è di fornire loro il primo supporto e le conoscenze specifiche, utili allo svolgimento dell’attività, in modo molto più pragmatico rispetto a quanto appreso durante gli studi universitari.”

Il primo appuntamento ha visto la partecipazione di 250 giovani, che hanno seguito e preso parte attivamente al webinar, ponendo domande sui diversi temi affrontati, come la deontologia, la formazione, gli aspetti fiscali, le tariffe e Inarcassa.

Il secondo webinar si terrà il 4 maggio e toccherà gli aspetti più specialistici, come la prevenzione incendi, il coordinamento della sicurezza in cantiere, le procedure edilizie, le consulenze tecniche e l’evoluzione della professionalità in cantiere.

“La partecipazione degli iscritti al nostro Ordine e alla vita ordinistica – conclude Maria Cristina Milanese – è un valore fondamentale utile ad accrescere l’appartenenza ad una comunità professionale rafforzando il suo ruolo autorevole, di facilitatore dei processi di progettazione, che influenzano la società civile, la ripresa economica e la qualità della vita. I giovani ci devono aiutare, con il loro entusiasmo, a rafforzare il senso di appartenenza ad una comunità professionale, rivendicando il ruolo che siamo tenuti a compiere di Tutela del Bene Comune.”

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento