Finanziamenti ed esoneri

Riguardano la riapertura dei finanziamenti Covid e l’esonero parziale del versamento dei contributi le due principali novità da Inarcassa due aggiornamenti. Ecco di cosa si tratta nei dettagli:

 

Riapertura dei Finanziamenti Covid-19 con contributo in conto interessi

Sono nuovamente disponibili per gli associati Inarcassa i finanziamenti fino a 50.000 euro, con contributo in conto interessi al 100% in carico a Inarcassa, da restituire in un periodo massimo di 6 anni, finalizzati a fronteggiare l’emergenza Covid-19. Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di prolungare l’iniziativa assegnando il servizio alla Banca Popolare di Sondrio. La domanda può essere presentata tramite Inarcassa Online, entro il 31 dicembre 2021.

 

Esonero parziale del versamento dei contributi previdenziali

I requisiti per accedere al beneficio dell’esonero dai contributi previdenziali dovuti dai lavoratori autonomi e dai professionisti (art. 1, Legge n.178/2020) e tutte le informazioni utili sono sulla pagina dedicata del sito istituzionale, così come è disponibile agli associati nell’area riservata di Inarcassa Online il modello telematico per presentare richiesta entro il 31 ottobre 2021.

 

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento