Incontro con i candidati a Sindaco di Torino

Mercoledì 22 settembre i Consigli dell’Ordine degli Architetti di Torino e della Fondazione per l’architettura in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri di Torino incontreranno i candidati al ruolo di Sindaco di Torino per conoscerne più a fondo i rispettivi programmi. L’incontro si terrà dalle ore 11.00 alle 13.00 e sarà possibile assistere in diretta webinar attraverso GoToMeeting (clicca qui per seguire l’incontro in diretta, disponibile per un massimo di 250 partecipanti).

È importante conoscere la qualità delle soluzioni che saranno messe in atto sui temi strategici che riguardano la nostra città e di conseguenza la categoria professionale” spiega il Consiglio dell’Ordine degli Architetti di Torinoconsapevolezza che ci aiuterà a lavorare con la prossima amministrazione in sinergia proficua. Il confronto servirà per conoscere e suggerire un futuro prossimo che ci coinvolga evidenziando tutte le nostre professionalità”.

Con l’obiettivo di aprire il più possibile il confronto diretto con gli iscritti, le domande da porre ai candidati sono state selezionate tra i quesiti proposti dagli architetti di Torino e provincia attraverso la call pubblicata il 6 settembre. Tra queste:

  • #01 Quale è la vostra visione strategica per lo sviluppo della città e come intendete coinvolgere i professionisti nelle attuazioni, che affronterete nel vostro mandato?
  • #02 In merito alla visione ritenete che il PRGC vigente sia uno strumento adeguato e come vi ponete nei confronti della revisione attualmente in corso?
  • #03 Nell’attuazione del programma, come pensate di riorganizzare e rendere più efficienti gli uffici tecnici comunali – attualmente sommersi dalla grande quantità di pratiche dovute ai bonus per l’edilizia (c.d. “Bonus facciate” al 90% e dal 110%) -, in quanto le risorse economiche e umane sono elementi necessari e contingenti.
  • #04 Vista la fattiva sinergia avuta con le diverse amministrazioni fino ad oggi, quali possono essere le prospettive in tema di sinergia con le diverse amministrazioni? Come potrebbero nascere nuove opportunità per continuare a collaborare generando lavoro per le categorie degli architetti e degli ingegneri?

Ecco i nomi e le liste dei 13 candidati a sindaco invitati a partecipare all’incontro:

  1. Paolo Alonge, Movimento 3V
  2. Davide Betti Balducci, Partito Gay, Partito Animalista”
  3. Massimo Chiesi, Partito Comunista dei Lavoratori
  4. Paolo Damilano, Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Popolo della Famiglia, Torino Bellissima, Progresso Torino, Sì Tav Sì Lavoro
  5. Greta Giusi Di Cristina, Partito Comunista, Torino Città Futura
  6. Angelo D’Orsi, Potere al Popolo, Partito Comunista Italiano, Sinistra in Comune, Sinistra Anticapitalista, DemA, Torino Ecosolidale
  7. Stefano Lo Russo, Partito Democratico, Articolo 1, Sinistra Ecologista, Moderati, Torino Domani, Lista Civica Lo Russo Sindaco
  8. Ugo Mattei, Futura Torino
  9. Emilio Mazza, Torino Capitale d’Europa Basta Isee
  10. Roberto Salerno, Mat – Movimento Ambientalista Torino
  11. Valentina Sganga, Movimento 5 stelle, Europa Verde
  12. Lorenzo Varaldo, Divieto di Licenziare
  13. Ivano Verra, Italexit, Noi Cittadini

Clicca qui per seguire l’incontro in diretta a partire dalle 11.00 di mercoledì 22 settembre. La disponibilità della sala virtuale è di 250 partecipanti.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento