Prezzario lavori pubblici 2021

La Regione Piemonte ha approvato con D.G.R. n. 19-3632 del 30/07/2021 l’elenco Prezzi di riferimento per opere e lavori pubblici nel territorio piemontese, strumento attraverso il quale la Regione procede alla quantificazione definitiva del limite di spesa per la realizzazione degli appalti e delle concessioni di lavori nonché per i servizi, quale garanzia della congruità dei prezzi utilizzati.

Tra le novità dell’edizione 2021 la nuova sezione tematica n. 32 “Prove di laboratorio e in sito su materiali e costruzioni”.

Il prezzario 2021 amplia i contenuti relativi alle misure richieste dalle previsioni normative intercorse in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, in riferimento al “Decreto rilancio” e al “Decreto requisiti“, fornendo uno strumento necessario per la stima degli importi delle opere edilizie anche nell’ambito privato. Riconfermata l’attenzione al tema della “green economy” e del “Green Pubblic Procurement“, attraverso la sezione tematica n. 30 “Componenti edilizi rispondenti ai Criteri Ambientali Minimi (C.A.M.) di cui ai decreti del M.A.T.T.M.”.

Per la completa conoscenza delle novità e degli aggiornamenti proposti con l’edizione 2021 si invita alla lettura dei contenuti dell’Allegato A – Nota metodologica del prezzario e alle specifiche premesse delle diverse sezioni tematiche.

Il testo integrale del documento è SCARICABILE QUI

Per ulteriori approfondimenti CONSULTA IL SITO DEDICATO

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento