Progetto Europa

Il programma della Commissione Europea #NewEuropeanBauhaus è al centro del Progetto Europa, il servizio di consulenza del Consiglio Nazionale Architetti dedicato ai programmi di sviluppo dei bandi europei, nazionali e regionali.

Lanciato nell’ottobre 2020 e promosso in prima persona dalla Presidente Ursula von der Leyen, #NewEuropeanBauhaus ha lo scopo di accompagnare l’importante transizione in atto in Europa, rappresentando “Un ponte tra scienza e tecnologia da una parte, il mondo dell’arte e cultura dall’altra”, un’estetica del Green Deal.
La prima fase del programma, che si concluderà nell’estate del 2021, si caratterizza come un percorso di progettazione e di costituzione di un ampio partenariato che, attraverso il sito dedicato, raccoglierà idee e proposte tra le quali saranno identificate le buone pratiche News Bauhaus.
Tra i Paesi propositori più prolifici anche l’Italia, con oltre 230 contributi inviati alla Commissione Ue in questi primi mesi di “modellazione e ideazione” del programma.

Tra le novità in tema di bandi, anche il Bando Erasmus 2021 che finanzia progetti nell’ambito dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento