Superbonus vs Condominio

Per fare chiarezza sulle possibili applicazioni delle agevolazioni previste dal Superbonus negli edifici condominiali, l’Ordine degli Architetti e l’Ordine degli Ingegneri di Torino promuovono l’incontro in webinar Superbonus vs Condominio: avete qualche dubbio? in programma giovedì 25 marzo 2021 ore 15.00-18.00.

Obiettivo dell’iniziativa è fare il punto su certezze e criticità sulle procedure di applicabilità del provvedimento, tra verifica della regolarità edilizia e urbanistica, studio di prefattibilità, deliberazione degli interventi e relativa realizzazione.
Con la Legge 77/2020 “Superbonus 110%” è la prima volta che il condominio viene considerato dal legislatore soggetto giuridico – o meglio Ente di Gestione – come diretto beneficiario di agevolazioni fiscali, specie in campo energetico. Una “discontinuità” procedurale ha comportato e continua a comportare notevoli difficoltà interpretative negli operatori del settore, generando incertezze e criticità ricorrenti. Per rispondere a tutti i dubbi interverranno in una tavola rotonda i relatori Luciana Gè del focus group OAT Procedure edilizie,  Claudio Lucchesi della Commissione energia e impianti Tecnologici OIT, l’avvocato Roberto Bella, il commercialista Stefano Spina e il notaio Marcello Rebuffo, con il coordinamento della vicepresidente OIT Fabrizia Giordano e i consiglieri OAT Maria Cristina Milanese Antonio Cinotto.
Per gli aggiornamenti e approfondimenti in tema Superbonus vai alla sezione dedicata.
Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento