Le novità del Superbonus

Per effetto della Legge di Bilancio per il 2021, il Superbonus 110% si applica alle spese sostenute fino al 30 giugno 2022 o fino al 31 dicembre 2022 per i lavori condominiali effettuati per almeno il 60% entro il 30 giugno 2022. Ai condomìni e agli edifici ex Iacp sono concessi altri sei mesi di tempo nel caso in cui sia stato completato il 60% dei lavori prima della scadenza della misura. Per i condomìni, quindi, la scadenza può essere posticipata al 31 dicembre 2022 e per gli edifici di edilizia popolare al 30 giugno 2023.
Inoltre, l’ultima Legge di conversione del Decreto Ristori ha introdotto l’obbligo, per istituti di credito e altri intermediari finanziari che acquisiscono il credito, di quantificare le parcelle professionali rispettando il principio dell’equo compenso, utilizzando il Decreto Parametri DM 17 giugno 2016.

Per tutti gli approfondimenti sul tema consulta le FAQ alla sezione Superbonus con le risposte degli esperti aggiornate in relazione a queste ultime novità.

Per un aggiornamento più approfondimento, ecco i prossimi appuntamenti formativi in programma:

Si segnala inoltre che il 25 gennaio 2021 l’Enea ha introdotto aggiornamenti riguardanti le tipologie di interventi per aumentare l’efficienza energetica; in particolare, la sostituzione integrale o parziale di caldaie a condensazione, generatori ad aria a condensazione, pompe di calore ad alta efficienza, sistemi geotermici a bassa entalpia e scaldacqua a pompa di calore. Scarica il vademecum per le caldaie a condensazione e il vademecum per le pompe di calore.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento