Festa dell’Architetto

Inizialmente prevista per lo scorso novembre, quest’anno la Festa dell’Architetto del Consiglio Nazionale degli Architetti si svolgerà il 27, 28 e 29 gennaio con un’edizione incentrata sulla scuola e un format totalmente online.

In programma un ricco palinsesto di conferenze, focus e tavole rotonde per una riflessione a tutto tondo sull’architettura scolastica e sul perché sia fondamentale ripartire dalla scuola, ribadendo il patto alla base della nostra società che lega l’istruzione alla cittadinanza. In particolare, la convinzione che anima questa edizione è che la scuola non debba essere un’emergenza, ma un progetto proiettato nel futuro in cui l’apporto dell’architettura gioca un ruolo chiave.

Le novità non si fermeranno al format: per l’occasione infatti sarà inaugurato il museo virtuale del CNAPPC, app grazie alla quale sarà possibile visitare in realtà aumentata le mostre dedicate ai progetti dei Premi Architetto Italiano, Giovane Talento dell’Architettura Italiana “Le migliori scuole degli ultimi cinque anni” e (Ri)progettare la Scuola “Le migliori idee e proposte per una scuola che guarda il futuro”; i vincitori (scopri qui chi sono) saranno premiati sempre nella cornice dell’iniziativa.

L’evento sarà trasmesso in live streaming sul sito www.architettiperilfuturo.it e per la partecipazione attraverso iM@teria è previsto il riconoscimento di CFP.

Per tutti i dettagli vai al sito del CNAPPC.

H Campus di H Farm a Ca’ Tron di Roncade, Treviso. Progetto di Zanon Architetti Associati. Fotografia di Marco Zanta

H Campus di H Farm a Ca’ Tron di Roncade, Treviso. Progetto di Zanon Architetti Associati., vincitore Premio Architetto italiano 2020. Fotografia di Marco Zanta

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento