Nuovo termine per il triennio

Il Consiglio Nazionale Architetti ha prorogato al 30 giugno 2021 il termine del ravvedimento operoso per recuperare eventuali crediti formativi professionali per il triennio 2017-19, precedentemente fissato al 31 dicembre 2020. Uno slittamento voluto in risposta al prorogarsi dell’emergenza sanitaria e alla conseguente impossibilità di svolgere l’aggiornamento professionale in aula a pieno ritmo.
Gli iscritti all’Albo hanno quindi sei mesi di tempo in più per monitorare la propria situazione assicurandosi di conseguire 60 CPF complessivi per il triennio, di cui 12 validi ai fini della deontologia, oltre al recupero relativo al triennio 2014-2016 (da effettuarsi malgrado il procedimento disciplinare eventualmente subito), evitando così di ricorrere in sanzioni. Ecco in sintesi come verificare la propria situazione e recuperare eventuali CFP mancanti.

 

Verifica la tua situazione

Per ogni triennio è necessario acquisire 60 CFP di cui almeno 12 derivanti da attività sui temi della deontologia e delle discipline ordinistiche. Puoi verificare il tuo status formativo in completa autonomia, accedendo alla piattaforma del CNAPPC IM@TERIA.
Ricorda che per far sì che lo status formativo sia aggiornato è indispensabile aver rilasciato il feedback dei corsi seguiti accedendo alla sezione “I miei corsi / Stato” e cliccando sulla scritta “Feedback mancante”.

Recupera eventuali CFP mancanti

Nel caso in cui nel 2° triennio formativo (2017/19) il tuo status non risulti in regola, non abbia ancora raggiunto tutti i 60 CFP del triennio, puoi recuperare i crediti mancanti scegliendo tra le diverse possibilità online proposte dall’Ordine e della Fondazione, in continuo aggiornamento. Rispettando la fruizione online, è possibile scegliere tra I CORSI E GLI INCONTRI ONLINE FAD fruibili in qualunque momento lo si desideri, e I CORSI E GLI INCONTRI ONLINE WEBINAR da seguire dal proprio dispositivo in diretta con l’evento in aula. Per avere una panoramica dell’offerta formativa valevole ai fini della deontologici VAI AL CATALOGO DI DEONTOLOGIA.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento