La formazione online e gratuita

All’interno della ricca offerta formativa gratuita dell’Ordine e della Fondazione sono in arrivo molte novità per aiutare gli iscritti a far fronte all’obbligo dell’aggiornamento professionale, nonostante l’emergenza sanitaria in corso, che si aggiungono al catalogo già disponibile.

La prima è l’incontro di 4 ore dedicato alla gestione dei cantieri durante l’emergenza sanitaria, in programma il 16 aprile alle ore 14.30.

Tra gli appuntamenti :

  • I webinar del ciclo OATopen: la puntata inaugurale del ciclo si è tenuto lo scorso 31 marzo in modalità online, con replica il 17 e il 20 aprile;
  • L’incontro webinar L’eredità di Vittorio Gregotti. Un architetto delle Città: il 29 aprile gli architetti Augusto Cagnardi e Carlo Alberto Barbieri con altre testimonianze di colleghi descriveranno in un appuntamento via webinar la figura professionale ed intellettuale di uno dei padri del nostro piano regolatore;
  • Gli incontri in webinar con le aziende, pensati per un aggiornamento sugli aspetti più tecnici della professione. Vai alla sezione dedicata per conoscere i webinar con le aziende attualmente in programma.
  • Tra i webinar sul futuro della città, La pandemia come acceleratore del 7 maggio: un confronto tra 9 progettisti torinesi e milanesi sul futuro delle città e del modo di vivere gli spazi post-Covid. L’incontro è promosso insieme alla Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Milano e riconosce 2 CFP: clicca qui per iscriverti alla replica.

La formazione gratuita non è certo una novità; nel 2019, ad esempio, l’Ordine e la Fondazione hanno proposto gratuitamente 6 corsi frontali, 9 corsi frontali esterni finanziati, 175 seminari e 12 FAD per un totale di 202 proposte da 900 CFP complessivi, che hanno contato un totale di 24.013 presenze.

Per agevolare la fruizione, vi sintetizziamo il catalogo dei corsi FAD gratuiti disponibili per gli iscritti OAT, che è in continuo aggiornamento e sarà arricchito nelle prossime settimane:

CULTURA DEL PROGETTO:

PROCEDURE E INNOVAZIONE:

PROGRAMMAZIONE 2014/2020:

DEONTOLOGIA:

 

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento