Osservatorio concorsi

Anche questa settimana il nostro Osservatorio ha analizzato due concorsi di progettazione: il primo, in scadenza il 28 aprile, prevede la realizzazione di una nuova telecabina per collegare la frazione di Pila a Couis, presso Gressan in provincia di Aosta; il secondo invece (con scadenza il 9 aprile) mette a bando la sistemazione degli spazi pubblici del centro urbano di Locarno.
A causa dell’emergenza sanitaria in corso, è possibile che le scadenze di alcuni concorsi precedentemente comunicati possano subire delle modifiche: ti consigliamo quindi di monitorare con attenzione i siti dei singoli enti banditori.

Nuova telecabina Pila-Couis – Gressan (AO)

Il concorso in due gradi bandito da Pila spa prevede la presentazione di un progetto per realizzare una nuova telecabina 8 posti ad ammorsamento automatico – con annessi punti di ristoro panoramici a monte e a valle – che colleghi Pila e Couis e sostituisca le seggiovie KM45 “Pila-Gorraz” e KM51 “Couis-Drink”. Accederanno al secondo grado i cinque progetti migliori e la selezione finale prevede l’assegnamento di € 30.000 al primo classificato e € 4.000 dal secondo al quinto.
Gli elaborati vanno inviati entro le ore 12 del 28 aprile 2020.

Valorizzazione centro urbano di Locarno – Canton Ticino (Svizzera)

Scade il 9 aprile 2020 alle ore 16 la possibilità di partecipare alla preselezione per il concorso di progettazione promosso dal Comune di Locarno. Oggetto del bando è la sistemazione degli spazi pubblici del centro urbano della città (in particolare Piazza Grande, Largo Zorzi, Piazza Muraccio, Piazzetta Remo Rossi), già oggetto di pedonalizzazione parziale, ma mai valorizzati completamente e in modo omogeneo. La giuria selezionerà da 10 a 15 architetti per l’accesso alla seconda fase, oltre a 3 candidati under 40; dispone di CHF 150.000 per l’attribuzione di 4-8 premi finali.

Consulta qui il nostro archivio dell’Osservatorio concorsi.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento