Misure preventive

Come prescritto sia a livello regionale che nazionale, l’Ordine degli Architetti e la Fondazione per l’architettura / Torino hanno adottato misure preventive per il contenimento dell’emergenza sanitaria Covid-19.

A partire da martedì 10 marzo, gli uffici di via Giolitti 1, Torino saranno aperti ma sarà possibile accedervi solo su appuntamento.

Il centralino telefonico (011 546975 / 011 538292) resta disponibile con i consueti orari, dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e il lunedì e il giovedì anche dalle 14.00 alle 17.00.
Il pubblico e gli iscritti OAT sono invitati a non recarsi presso la sede, privilegiando le comunicazioni via telefono o mail. I contatti dello staff dell’Ordine sono disponibili a questa pagina.
Inoltre, sono sospesi i corsi di formazione frontali, gli incontri dei focus group e gli incontri di lavoro.

Gli iscritti che hanno necessità di spostarsi fuori dal proprio Comune per motivi di lavoro possono presentare in caso di controlli un’autocertificazione. Scarica qui il fac simile.
La Prefettura di Torino, in risposta alla richiesta di chiarimento inoltrata dall’Ordine degli Architetti in merito alla definizione di “comprovate necessità lavorative” del DPCM 9 marzo 2020, ha spiegato che sono consentite tutte le attività lavorative e gli spostamenti connessi, che dovranno essere opportunamente giustificati tramite autocertificazione in caso di verifica. Per ulteriori chiarimenti si rimanda all’Ordinanza n. 646 del Dipartimento di Protezione Civile. Puoi leggerla qui.

La formazione

I corsi e gli incontri formativi frontali sono sospesi e rimandati a data da destinarsi. Gli uffici sono al lavoro per la ricalendarizzazione delle attività e per definire nuove modalità di fruizione a distanza. Tutti gli aggiornamenti sono comunicati via mail: consigliamo quindi di monitorare la propria casella di posta con più frequenza per restare aggiornati su ogni eventuale modifica o variazione.

Nel frattempo, restano sempre disponibili i corsi online, fruibili in modalità FAD: vai al catalogo online.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento