Una nuova casa

Giovedì 12 dicembre 2019
Museo dell’Automobile
Corso Unità d’Italia 40, Torino

Il 12 dicembre al Museo dell’Automobile racconteremo agli iscritti i dettagli del progetto della nuova sede dell’Ordine degli Architetti di Torino e della Fondazione per l’architettura / Torino.

È un momento importante che desidereremo condividere con tutta la categoria: l’obiettivo, infatti, è dare vita a una Casa dell’Architettura. È l’esito di un percorso iniziato anni fa e che ha visto diverse azioni di coinvolgimento degli iscritti; ora, finalmente, abbiamo un’opportunità concreta per cambiare e vi racconteremo tutti i dettagli del progetto dal punto di vista sia architettonico che finanziario.
Durante l’incontro sveleremo quali e quante opportunità una nuova casa come quella che stiamo immaginando riserva ai cittadini, alle aziende e naturalmente ai tanti professionisti legati al mondo dell’architettura.

Come sai, il cambio di sede è un obiettivo che il Consiglio dell’Ordine persegue non solo per l’inadeguatezza dell’edificio attuale rispetto a criteri minimi come l’accessibilità ai disabili, ma soprattutto perché il palazzo in via Giolitti che ci ospita dal 1972 non risponde più alle necessità della categoria.

La nuova casa degli architetti sarà un luogo aperto, in cui conviveranno anime diverse.
Ti abbiamo incuriosito? Ti aspettiamo alle 17 al Museo dell’Automobile per rivelarti le ultime sorprese.
A seguire, si terrà la premiazione di Architetture Rivelate e il consueto brindisi di fine anno.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

 

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento