Due premi dal CNA

Anche quest’anno il Consiglio Nazionale Architetti è alla ricerca di talentuosi progettisti da insignire del titolo di Architetto Italiano e Giovane Talento dell’Architettura Italiana, i due premi promossi nella cornice della Festa dell’Architetto.

L’obiettivo è dare visibilità ai professionisti capaci di rispondere alle sfide dell’architettura contemporanea in modo etico e innovativo, distinguendosi per eccellenza tecnica e professionale.

Premi e categorie

Entrambi nati nel 2013, i premi Architetto Italiano e Giovane Talento dell’Architettura Italiana sono rivolti a professionisti singoli e associati; le opere candidate saranno valutate in base al contribuito nel trasformare, promuovere, diffondere e salvaguardare la cultura, il territorio e l’innovazione architettonica.

Si possono candidare le opere completate dopo il 1° gennaio 2015 che rientrino in queste categorie: opere di nuova costruzione, opere di restauro o recupero, opere di allestimento o d’interni, opere in spazi aperti, infrastrutture, paesaggio e, da questa edizione, anche opere di design.

Come candidarsi

La scadenza per partecipare è il 30 settembre 2019 alle ore 12.00; è possibile candidarsi esclusivamente attraverso la piattaforma digitale dedicata.

I raggruppamenti multidisciplinari dovranno essere rappresentati da un capogruppo architetto; ogni candidato potrà partecipare con una sola opera per categoria mentre, in presenza dei presupposti, la stessa opera potrà essere candidata per entrambe le categorie. La partecipazione al premio “Giovane Talento dell’Architettura Italiana” è riservata agli architetti con meno di 36 anni alla data della pubblicazione del bando.

La premiazione si terrà il 15 novembre a Venezia in occasione della Festa dell’Architetto.

 

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento