SketchUp da Pro

Tra i software che proprio non possono mancare nello studio di un progettista, non possiamo non citare SketchUp, al centro del corso intensivo in partenza dall’8 ottobre. Intuitivo, veloce e dal prezzo concorrenziale: questi sono solo alcuni dei fattori del suo successo tra gli architetti.

Nato nel 1999 e con un passato di 5 anni trascorsi in casa Google, SketchUp non ha bisogno di presentazioni e rientra a pieno titolo tra gli strumenti più conosciuti per la modellazione tridimensionale.
L’attenzione che pone nelle fasi concettuali del design, l’intuitività e la velocità di utilizzo, il prezzo concorrenziale, il grande bacino di utenti e la presenza di una community molto attiva (grazie alla quale, ad esempio, è possibile attingere a modelli e informazioni utili per la definizione del proprio progetto) sono tutti elementi che ogni anno convincono numerosi architetti a scegliere SketchUp rispetto ad altre applicazioni concorrenti.
Questo anche perché “SketchUp aiuta l’utente nel prendere coscienza della tridimensionalità dell’edificio” precisa Martina Orlando, architetto e docente certificato SketchUp “e la buona percezione in fase di progettazione consente di risparmiare tempo tagliando sulle rappresentazioni”.

Se pensi di aver ancora bisogno di un approfondimento prima di poter sfruttare appieno tutto il potenziale del software, abbiamo il corso che fa per te: l’8 ottobre inizia SketchUp Pro Intensivo, in programma presso la sede dell’Ordine martedì 8, 15, 22 e 29 ottobre 2019, ore 14.00-18.00.
A fare da docente ci sarà Martina Orlando, la quale alternerà teoria e pratica con l’obiettivo di fornire ai partecipanti le competenze necessarie a elaborare e personalizzare un progetto, in autonomia e in poco tempo.
Per partecipare al corso è sufficiente avere un livello di conoscenza base con i programmi di disegno. La deadline per l’iscrizione è il 18 settembre e sono previsti 16 CFP.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento