Novità estive da Inarcassa

Inarcassa ha appena pubblicato la newsletter dei mesi di luglio e agosto. Tra le novità, vi segnaliamo il rinnovamento del sito, l’approfondimento sui Fondi italiani per le infrastrutture, la pubblicazione del report sociale 2018 e alcune comunicazioni da parte del Consiglio Nazionale dei Delegati, come la modifica del regolamento generale di previdenza e l’approvazione del codice etico.

La nuova versione del sito

Dall’otto luglio è online il nuovo sito di Inarcassa e tutti gli utenti registrati sono tenuti ad aggiornare i propri dati entro la fine di agosto. In questo modo sarà possibile usufruire delle facilitazioni nelle pratiche online e dei servizi di personalizzazione disponibili sulla nuova piattaforma.

Fondi italiani per le infrastrutture

Inarcassa è uno degli azionisti di F2i, società di gestione del risparmio e dal 2016 maggior Fondo italiano. In questa newsletter viene offerto un breve report degli ultimi rendimenti della SGR.

Notizie dal CND

A inizio luglio durante l’ultimo Consiglio Nazionale dei Delegati di Inarcassa si è discusso riguardo all’approvazione ministeriale dell’età per il pensionamento (e per quello anticipato), all’indennità di maternità, all’addendum con la Banca popolare di Sondrio per la cessione del quinto.
Sono state approvate inoltre le modifiche al regolamento generale di previdenza e si è respinta la proposta di testo non emendabile del codice etico proposto dal CdA.

Report sociale 2018

È stato pubblicato il tabloid del bilancio sociale di Inarcassa, con i dati relativi al patrimonio, agli iscritti, al piano sanitario e simili.

Per approfondire vai alla sezione dedicata a Inarcassa oppure scarica la newsletter di luglio e agosto.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento