Focus sulle infrastrutture

Sono aperte le iscrizioni al nuovo focus group OAT dedicato alle infrastrutture della mobilità e del territorio!
È sempre più sentito l’interesse da parte degli architetti su infrastrutture e mobilità, temi da tempo appannaggio dell’ingegneria civile e delle stazioni appaltanti, che sempre più spesso richiedono specifiche competenze nel campo della progettazione architettonica, paesaggistica e urbanistica.
Motivo per cui l’Ordine degli Architetti di Torino desidera costituire un nuovo focus group dedicato, ritenendo che la figura dell’architetto possa giocare un ruolo essenziale nel dare voce agli interessi della comunità.

Gli obiettivi del focus

Il focus group intende favorire la riflessione progettuale e il dibattito culturale sul ruolo dell’architetto rispetto al progetto delle infrastrutture della mobilità e del loro inserimento nel territorio, dalla scala vasta a quella urbana e micro urbana.
Un obiettivo che sarà perseguito attraverso l’analisi di interventi di particolare interesse, il confronto con gli attori coinvolti a vario titolo nei percorsi progettuali delle infrastrutture della mobilità e lo studio del quadro normativo di riferimento.
Il focus group si propone inoltre di individuare relazioni e tematiche trasversali agli altri focus dell’Ordine su cui avviare confronti. Ad esempio, su temi come la pianificazione, la governance del territorio, l’ambiente, i lavori pubblici e il dibattito pubblico.

Come candidarsi

Se sei un iscritto all’Ordine puoi inviare la tua candidatura a membro del focus group OAT Infrastrutture della mobilità e del territorio, ma ricorda che non puoi essere iscritto contemporaneamente a più di due focus group.
Per proporti devi inviare il tuo cv via mail all’indirizzo mail focusgroup@oato.it entro venerdì 5 aprile 2019.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento