Architetti in festa

Quest’anno alla sua 6^ edizione, la Festa dell’Architetto 2018 si terrà il 16 e il 17 novembre a Venezia presso Ca’ Giustinian, storica sede della Biennale di Venezia.

Durante la festa, organizzata dal Consiglio Nazionale degli Architetti PPC con la rete degli Ordini territoriali, che avrà come tema “Una Comunità per l’Architettura”, saranno attribuiti i Premi “Architetto Italiano” 2018 e “Giovane Talento dell’Architettura Italiana” 2018.

La cerimonia di premiazione dei vincitori, scelti tra oltre 400 candidati, avrà luogo venerdì 16 novembre a partire dalle ore 17.15. Oltre ai progetti vincitori dei due premi, saranno presentati anche i progetti che riceveranno la menzione d’Onore per le seguenti categorie: opere di nuova costruzione, opere di restauro o recupero, opere di allestimento o d’interni, opere in spazi aperti, infrastrutture, paesaggio e opere di design.

La giornata di festa, però, inizia alle 14.45 con i saluti istituzionali di Paolo Baratta, presidente della Biennale di Venezia insignito, nella precedente edizione della Festa, del titolo di “Architetto Onorario” e di Giuseppe Cappochin, presidente degli Architetti PPC. A seguire gli interventi del filosofo Raffaele Milani e di Dominique Perrault, architetto e presidente di giuria, che saranno moderati da Alessandra Ferrari.

Sabato 17 novembre, invece, la festa continua con la firma del Protocollo di collaborazione con il Consiglio degli Architetti del Marocco, azione in linea con la politica di apertura, scambio e internazionalizzazione del CNA, e la lectio magistralis “Groundscape” di Dominique Perrault. In chiusura, la visita alla 16^ Mostra di Architettura della Biennale.

Scarica il programma

Vai al sito del CNA

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento