Le news di settembre

È disponibile on-line l’ultima newsletter di Inarcassa.

Di seguito le principali notizie di settembre:

Inarcassa In Conference: è il nuovo servizio di consulenza previdenziale in video conferenza attivo anche per la provincia di Torino. Gli incontri sono prenotabili sul sito e sono pianificati con frequenza settimanale, il martedì. Per effettuare il colloquio a casa, in studio o presso l’Ordine professionale di appartenenza bastano una connessione, un pc dotato di webcam e le cuffie/microfono. Si consiglia di effettuare la prenotazione almeno dieci giorni prima rispetto alla data di incontro stimata, avendo cura di compilare l’apposita scheda disponibile sul sito.

Contributo integrativo per i NON iscritti: per ingegneri e architetti, in possesso di partita IVA ma non iscritti ad Inarcassa, e per le Società di ingegneria (SDI), è scaduto il 31 agosto il temine ultimo per versare il contributo integrativo relativo al volume d’affari 2017. Al fine di ridurre al minimo sanzioni e interessi si consiglia di procedere al più presto al Ravvedimento Operoso on line.

2° rata dei minimi 2018: il termine per versare la seconda rata dei contributi minimi 2018 è fissato al 30 settembre.

Conguaglio 2017: il pagamento del conguaglio 2017 scade il 31 dicembre 2018. Coloro che al 31 ottobre saranno in regola con tutti i pagamenti potranno dilazionare il versamento del conguaglio in tre rate posticipate (marzo, luglio e novembre 2019) ad un tasso di interesse dell’1,5% annuo se il debito è superiore a €1.000.

Dichiarazione 2018: è on line la guida alla compilazione della dichiarazione dei redditi professionali (RP) e dei volumi d’affari (VA) relativi all’anno 2017. Il termine ultimo per la presentazione è il 31 ottobre. Eventuali rettifiche potranno essere effettuate entro il 31 dicembre.

Scarica la newsletter di settembre di Inarcassa

Vai alla sezione dedicata

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento