Osservatorio gare

Il Comune di Collegno ha pubblicato una versione aggiornata del bando relativo all’incarico di progettazione definitiva ed esecutiva per la riqualificazione dei laboratori della Certosa Reale per inserimento dell’Università degli Studi di Torino, accogliendo le osservazioni fatte sulle criticità segnalate dall’Ordine nel mese di aprile.

In seguito alle richieste fatte (leggi qui per saperne di più!) è stata ricalcolata la parcella suddividendo correttamente le opere tra le diverse classi e categorie, ovvero inserendo anche opere strutturali ed impiantistiche che nella prima pubblicazione non erano state calcolate. I compensi a base di gara passano così da circa € 347.000,00 a circa € 445.000,00.

Infine, fra le richieste vi era quella relativa al conteggio nella parcella della progettazione BIM. Purtroppo, la normativa attuale non prevede una percentuale da riferire a tale attività e l’ente banditore ha deciso di non parcellizzarla, ma si sta lavorando per correggere il Decreto Parametri.

Vai al bando!

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento