Corso abilitante TCA

Il Tecnico Competente in Acustica (TCA) è il professionista che si occupa di: effettuare misurazioni, verificare l’ottemperanza ai valori definiti dalle vigenti norme, redigere piani di risanamento acustico e svolgere le relative attività di controllo. Come anticipato qualche settimana fa, il D.Lgs. 42/17 (in vigore da aprile 2017) ha istituito un elenco nazionale presso il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare che sostituisce gli elenchi regionali e ha modificato i percorsi di abilitazione: l’Ordine e la Fondazione si sono impegnati per organizzare un corso abilitante che rispondesse ai nuovi requisiti.

Fino al 15 giugno è quindi possibile pre-iscriversi al corso Tecnico Competente in Acustica che si svolgerà fra ottobre 2018 e aprile 2019 e che prevede due incontri a settimana, dalle 18.00 alle 22.00 presso la sede dell’Ordine in via Giolitti 1. Il programma verrà redatto secondo quanto previsto dal D.Lgs. 42/17, allegato 2, parte B. Il corso, della durata complessiva di 180 ore e per cui è previsto un esame finale, è abilitante e prevede il riconoscimento di 20 CFP. Qualora dovesse partire, il costo indicativo di iscrizione sarà di € 1200,00 + iva.

La pre-adesione consente di definire il numero degli interessati al fine di procedere con la programmazione definitiva. Chiediamo quindi a tutti gli iscritti di pre-aderire solo nel caso di reale interesse.

Pre- iscriviti!

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento