Opportunità per l’internazionalizzazione

È disponibile sul sito della Regione Piemonte il bando 2018 per i Progetti Integrati di Filiera e per le attività di internazionalizzazione per le Piccole e Medie Imprese piemontesi.

L’iniziativa si propone di favorire l’incremento del livello di internazionalizzazione dei sistemi produttivi regionali consolidando la presenza competitiva e la proiezione internazionale, attraverso specifici Progetti Integrati, in otto filiere produttive di eccellenza: aerospazio, automotive, meccatronica, chimica verde/clean tech, salute e benessere, tessile, agrifood e abbigliamento/alta gamma/design.
Ogni progetto si articola in un insieme strutturato di attività di vario genere: workshop, B2B, study tour, visite aziendali, assistenza continuativa e percorsi individuali, partecipazioni collettive a fiere internazionali, eventi espositivi e business convention.
Alle PMI ammesse sarà concessa un’agevolazione, la quale consiste in una riduzione sui costi di partecipazione alle azioni di investimento nell’ambito delle attività previste per ogni progetto. Il valore massimo dell’agevolazione per il 2018 è stabilito in € 15.000 ad impresa per ogni PIF cui partecipi.

Segnaliamo ai nostri iscritti un PIF in particolare: Chimica Verde/Clean Tech. Le domande possono essere inviate entro le ore 17.00 del 24 aprile.

Vai al bando per maggiori informazioni e scopri tutti i PIF disponibili.
Leggi tutto sul progetto Chimica Verde/Clean Tech.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento