2 nuovi corsi FAD

L’Ordine degli Architetti di Torino mette a disposizione degli iscritti due corsi FAD organizzati dal Consiglio Nazionale. Sono parte del pacchetto di corsi a distanza che l’Ordine sta mettendo insieme per consentire l’assolvimento gratuito dell’obbligo formativo:

  • La riforma della normativa sui lavori pubblici introdotta dal nuovo codice contratti. Aggiornamento: le novità introdotte dal nuovo codice dei contratti, così come modificato dal cosiddetto “Decreto Correttivo” (D.Lgs. 56/2017). Tra i temi trattati la procedura, l’etica e la legalità negli affidamenti, il contenzioso in materia di lavori pubblici, il contratto e il calcolo dei corrispettivi.
  • Programmazione europea 2014/2020. Internazionalizzazione e innovazione culturale: il corso si propone di approfondire gli obiettivi dei programmi della Commissione Europea “Erasmus Plus” ed “Europa Creativa”. Si illustreranno le opportunità che favoriscono l’internazionalizzazione di architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori italiani attraverso la mobilità individuale e i partenariati strategici, e i nuovi modelli di business frutto dell’innovazione culturale.

Entrambi i corsi prevedono il riconoscimento di 4 CFP registrati dal sistema iM@teria a conclusione del percorso formativo; solo per il corso di aggiornamento sulle novità introdotte dal codice contratti i crediti sono validi per la deontologia.

Iscriviti al corso La riforma della normativa sui lavori pubblici introdotta dal nuovo codice contratti. Aggiornamento (4 CFP validi anche per la deontologia); le iscrizioni chiudono il 31 dicembre 2018.

Iscriviti al corso Programmazione europea 2014/2020. Internazionalizzazione e innovazione culturale (4 CFP); le iscrizioni chiudono il 31 dicembre 2019.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento