Un grande regalo per l’Ordine

Abbiamo ricevuto una bellissima notizia, con grande piacere e onore vi comunichiamo che un’iscritta – che intende rimanere anonima –  ha espresso la volontà di destinare all’Ordine un lascito testamentario.

L’architetto ha regalato all’Ordine una proprietà immobiliare, vincolandola all’utilizzo transitorio come residenza o studio a favore di architetti donna in difficoltà, e che entrerà nelle disponibilità dell’Ordine quando verrà aperta la successione testamentaria. Esprimiamo nei confronti di questo gesto, assolutamente inaspettato, un profondo ringraziamento e apprezzamento. L’architetto ha voluto – usiamo le sue parole – “disporre un ricordo tangibile alle future generazioni degli Architetti torinesi” dando atto di una generosità e di una sensibilità davvero straordinarie che in un futuro – sicuramente molto lontano – porterà beneficio alla categoria. “Un segno della mia gratitudine” prosegue l’architetto “nei confronti di questo nuovo Consiglio che, insieme allo staff, lavora con un impegno non comune”.

È la prima volta che riceviamo un lascito di questo tipo: si tratta di un’azione esemplare, che ci auguriamo possa essere ripetuta in futuro da altri iscritti.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento