Polizza sanitaria

Vi informiamo che dal 1° gennaio è stata rinnovata la convenzione fra Inarcassa e RBM Salute che garantisce agli associati e ai pensionati, regolarmente iscritti a Inarcassa, di usufruire della polizza sanitaria Base senza costi aggiuntivi e con la possibilità di aggiungere nuove coperture. Tale polizza è valida anche per i pensionati non iscritti previo pagamento di contributo annuo lordo di € 169,47 e prevede, inoltre, un’indennità per grave invalidità da infortunio per chi ha un’età inferiore ai 70 anni.
La copertura sanitaria può essere estesa all’intero nucleo familiare con € 464,93; la RBM Salute prevede per gli iscritti regolari agevolazioni per l’acquisto di una polizza Integrativa.
Da quest’anno però, chi si trova in grave irregolarità contributiva (al 15 ottobre 2017) non ha più diritto alla copertura sanitaria Base né per sé né per i familiari.
La richiesta di copertura assicurativa per il 2018 dovrà essere inviata dall’Area Riservata sul sito di Inarcassa entro il 28 febbraio; per tutti gli iscritti nel nuovo anno la scadenza è entro la fine del mese successivo a quello di invio della notifica d’iscrizione.

Ricordiamo inoltre che l’erogazione della pensione è condizionata dalla regolarità contributiva, cioè al versamento di tutti i contributi, più eventuali sanzioni ed interessi dovuti, fino alla domanda di pensionamento. Per chi lavora nell’Unione Europea i contributi previdenziali possono essere versati a Inarcassa così da accentrare la posizione pensionistica in Italia.

Per maggiori dettagli scarica qui la comunicazione di Inarcassa.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento