Nuovo corso FAD

Vi informiamo che è on-line il corso FAD intitolato La città come casa; il primo di alcune proposte formative che il Consiglio dell’Ordine si è impegnato ad offrire gratuitamente agli iscritti.
La città come casa è il corso in modalità FAD (formazione a distanza), realizzato durante gli incontri organizzati dal Festival Architettura in Città 2017, suddiviso in quattro moduli, a cui hanno preso parti 11 architetti, critici e artisti tra cui: Ila Bêka, Xavier Vendrell, Mariabruna Fabrizi, Fosco Lucarelli, Stefano Pujatti, Gaia Caramellino, Lorenzo Romito, cyop&kaf, Cristina Bianchetti e Stefano Ragazzo. Il tema centrale è la relazione che l’abitare, in tutta la sua complessità, instaura con la città, intesa come il luogo della vicinanza, della diversità e dell’incontro con l’altro.
L’iscrizione non prevede costi per gli iscritti OAT e fa parte, insieme al corso di deontologia on-line, di un’offerta formativa gratuita che l’Ordine ha riservato agli iscritti all’Albo, per consentire il raggiungimento dei 60 crediti formativi obbligatori previsti per il triennio 2017-2019. Tra i temi valutati per i prossimi corsi ci sono la filosofia del BIM, la storia del design, la rigenerazione delle periferie e il nuovo piano paesaggistico.

Vai alla pagina dedicata al corso

Vai al catalogo completo dei corsi FAD

 

 

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento