Il futuro dell’ospedale

Mercoledì 6 dicembre alle ore 17.30 presso il Castello del Valentino si svolgerà la conferenza “Il Futuro delle Molinette”. Un incontro che prevede il riconoscimento di 2 crediti formativi, organizzato dal Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Torino, che ha come obiettivo quello di formulare delle ipotesi sul destino dell’area ospedaliera delle Molinette: cosa succederà quando con il futuro Parco della Salute le sue funzioni sanitarie saranno dismesse?

Massimo Giuntoli, presidente dell’Ordine degli architetti di Torino, si confronterà con Guido Montanari, vicesindaco della Città di Torino, Gianmaria Ajani, rettore dell’Università degli studi, Luisa Papotti, soprintendente archeologia belle arti e paesaggio per la città metropolitana di Torino, Paolo Mellano, direttore DAD del Politecnico di Torino, Manfredo di Robilant, Davide Rolfo e Giovanni Durbiano, docenti del DAD, Leonello Sambugaro, responsabile Copianificazione urbanistica area nord-ovest, Settore Governo e Tutela del terriorio della Regione Piemonte, Antonio Scarmozzino, direttore sanitario Città della Salute e della Scienza di Torino.

Il convegno fa parte di un ciclo di conferenze dal titolo “Torino. Argomenti per un futuro possibile. Incontri sui temi, metodi e luoghi per ri-progettare la città”. Si tratta di un programma d’incontri dedicati a un luogo o a un tema su cui il DAD ha speso negli ultimi anni le proprie energie di ricerca analitica e di sintesi progettuale. L’obiettivo è quello di contribuire alla discussione sul futuro della città proponendo una visione d’insieme sulle trasformazioni fisiche indagando quali attori istituzionali ne prenderanno parte.

Per ulteriori approfondimenti consulta qui la pagina dedicata all’incontro

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento