Le deleghe del Consiglio

A due mesi dal suo insediamento, il Consiglio dell’Ordine degli Architetti ha definito le deleghe che i 15 consiglieri ricopriranno per il mandato 2017-21, dividendosi così le numerose funzioni interne che spaziano dalla deontologia alla formazione e il compito di rappresentare l’Ordine nelle relazioni con le istituzioni esterne.

Sarà il presidente Massimo Giuntoli a rivestire il ruolo di Membro di diritto del Consiglio d’amministrazione della Fondazione e ad avere la delega alla Deontologia, mentre il segretario Giovanni Rosotto si occuperà del Sistema Qualità e delle Nomine.

Gli Iscritti al registro B, ossia gli architetti iunior, saranno rappresentanti dal tesoriere Roberta Borio cui, insieme ad Alessandra Siviero, spetta la delega alla Ricerca della nuova sede per l’Ordine; Siviero è inoltre la referente per i rapporti con l’Ufficio stampa e, con Erika Morbelli, per la Comunicazione.

La Formazione sarà guidata da Cristina Coscia, Angioletta Voghera, Maria Cristina Milanese, Erika Morbelli e Andrea Muzio (al quale è stato affidato anche il Coordinamento generale dei focus group); restando in tema di aggiornamento e ricerca, Massimo Giuntoli, Cristina Coscia e Angioletta Voghera sono delegati ai rapporti con il Politecnico di Torino.

L’Ordine sarà rappresentato nei Rapporti con la Città di Torino dal presidente, Elisabetta Bellini e Alessandra Siviero, la quale con Alessandro Cimenti sarà in dialogo anche con l’Urban Center Metropolitano; a livello regionale, Gabriella Gedda si occuperà delle Relazioni con la Federazione degli Ordini del Piemonte e della Valle d’Aosta. I rapporti con la Consulta delle professioni sono affidati a Rita Argento e a Laura Porporato, la quale inoltre è delegata alle relazioni con il Tavolo Prezzario della Regione Piemonte e con la Rete delle Professioni Tecniche.

Infine, Cristina Coscia, Antonio Cinotto e Alessandro Siviero ricoprono il ruolo di referente per le Reti internazionali e nazionali.

Alcune deleghe sono ancora in via di definizione e saranno conferite nei prossimi giorni.

Vai alla pagina del Consiglio.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento