Il retrofit energetico in Europa

Il progetto NET_Learning, di cui l’Ordine è partner e che beneficia di un finanziamento europeo Erasmus+, offre agli architetti under 35 che completano il corso base sul retrofit energetico un corso specialistico gratuito di una settimana a Londra, Praga o Roma dal 4 all’8 settembre 2017.

L’esperienza prevede una settimana di scambio internazionale con altri colleghi provenienti dall’Inghilterra, dalla Repubblica Ceca e da altri luoghi d’Italia, sotto la guida di tutor ed esperti sul tema del retrofit, della riqualificazione energetica e del riuso di edifici esistenti con analisi di casi studio e visite agli edifici oggetto di interventi di retrofit energetico. I posti disponibili sono 22.

Due i requisiti per partecipare:

  • Aver completato il corso base sul retrofit energetico, gratuito e della durata di 14 ore (valevole per il riconoscimento di 14 crediti formativi), on line su newenergytorebuild.it, la piattaforma appositamente creata per il progetto NET_Learning.
  • Essere un architetto under 35: mentre il corso base è aperto a tutti, è riservata solo agli architetti under 35 l’opportunità di frequentare il corso specialistico gratuito all’estero.

Le candidature per frequentare la settimana di corso specialistico a Londra, Praga o Roma devono essere presentate entro il 10 luglio 2017, compilando il modulo presente sulla piattaforma nella sezione “mobility programme”. Vai alla pagina

I candidati verranno selezionati attraverso un colloquio individuale in cui verrà valutata preparazione, motivazione e disponibilità all’esperienza internazionale.

Agli architetti selezionati l’Ordine di Torino riconoscerà un contributo economico di 550,00 euro per le spese di viaggio e soggiorno. Durante il colloquio verranno forniti dettagli ulteriori sugli aspetti economici e organizzativi.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento