Future Build Meeting

Il Future Build Meeting tour sbarca a Torino: grazie al sostegno di Maggioli Editore e Keymedia, nella seconda settimana di maggio si terranno tre convegni gratuiti all’interno di due giornate formative.

Il primo convegno è in programma nel pomeriggio di martedì 9 maggio: l’obiettivo dell’incontro Future Build – Risorse è di indagare il rapporto tra architettura e risorse disponibili, in ottica di risparmio delle materie prime, preziosissime anche in quanto non infinite.

Energia: efficienza ed efficacia negli edifici è il focus dell’incontro previsto per mercoledì 10 maggio a partire dalle 8.30, che si propone di affrontare il tema dell’innovazione progettuale negli edifici del futuro.

Mercoledì pomeriggio alle ore 14.00 si terrà il terzo e ultimo convegno dedicato alla città, Progetto e innovazione per il recupero urbano: una riflessione sul modello di città che ha caratterizzato il passato e i possibili sviluppi futuri, prendendo in considerazione aspetti come il riuso temporaneo, interventi sul costruito così da evitare ulteriore consumo del suolo, il tutto per arrivare ad una nuova idea di città.

I convegni, che si terranno nell’Auditorium Kyoto presso l’Environment Park (via Livorno 60, Torino), sono indipendenti così da consentire la partecipazione a seconda dei propri interessi: ciascun incontro prevede il riconoscimento di 4 crediti formativi professionali.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento