Newsletter Sole 24 Ore

Il secondo numero della newsletter de Il Sole 24 Ore in collaborazione con l’Ordine di Torino è on-line: gli iscritti, accedendo all’area riservata, potranno consultare questo nuovo strumento messo a disposizione dall’Ordine di grande utilità per i professionisti.

Tra gli argomenti affrontati in questo numero: i nodi irrisolti del correttivo al nuovo Codice appalti (D.lgs. n.50/2016), le indicazioni dell’Agenzia delle Entrate a riguardo dell’applicazione del Decreto Sismabonus e le questioni relative al suo correttivo, le tutele per il lavoro autonomo, smart working e Jobs Act.

Questa newsletter di aggiornamento professionale offre inoltre una raccolta delle principali novità del mese nell’ambito degli appalti e lavori pubblici, edilizia e urbanistica, fisco e agevolazioni, sicurezza.
A seguire vengono posti in rassegna i più rilevanti aggiornamenti normativi e legislativi che interessano da vicino la professione dell’architetto: ambiente, immobili, edilizia, Pubblica Amministrazione, urbanistica e demanio, ….

Segue poi la sezione dedicata agli approfondimenti: nello specifico, l’assenza all’interno del nuovo codice appalti (D.Lgs. 50/2016) di riferimenti al Piano di Sicurezza Sostitutivo (PSS) e le disposizioni della Corte di Cassazione (sentenza n. 21024 del 18 ottobre 2016) in merito ai poteri e alle facoltà dei condomini sulle proprietà esclusive.

In conclusione, la sezione dedicata alle risposte dell’esperto alle questioni tecniche inviate a Il Sole 24 Ore dai suoi lettori.

Vai alla seconda newsletter pubblicata

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento