Occasioni formative con le aziende

Varie sia per numero che per tematiche affrontate le occasioni di formazione con le aziende proposte tra la fine di febbraio e i primi giorni di marzo: lunedì 13 febbraio si aprono le iscrizioni per cinque incontri formativi.

La giornata in programma per il 2 marzo prevede una riduzione sulla quota di iscrizione grazie al contributo di Weisoft. L’incontro, per il quale sono riconosciuti 8 CFP, è intitolato “Modellazione 3D e rendering con solidThinking Evolve 2017” e sarà dedicato all’applicazione delle tecniche necessarie alla creazione di immagini fotorealistiche di oggetti e di scene complesse di interior ed exterior design.

Nello spazio di Expocasa all’Oval Lingotto di Torino, grazie al sostegno di GL events, si terranno tre incontri formativi gratuiti riservati agli iscritti OAT, ciascuno dei quali garantirà il riconoscimento di 2 CFP:

  • 26 febbraio ore 16.30 – Architettura, arte e design. Pensieri e progetti crossover: architetti, artisti e designer a confronto, tre professioni diverse ma complementari, con un focus sull’arte industriale prendendo come esempio le opere contemporanee di Aganahuei.
  • 2 marzo ore 16.30 – Progetto serramento. Le basi per la progettazione: un incontro sulla progettazione dei serramenti e il loro inserimento architettonico, la ristrutturazione e la normativa di riferimento.
  • 3 marzo ore 16.30 – Progetto outdoor. Le origini, le tecnologie, i materiali: a partire da un percorso storico sulle cause sociali del progetto outdoor, si svilupperà questa tematica facendo riferimento alla sua evoluzione, ai materiali e alle metodologie produttive, ai criteri e alle realizzazioni pratiche volte al risparmio energetico.

Grazie alla collaborazione con Oikos Margaria e RBC Events, mercoledì 1 marzo dalle ore 14.30 alle 18.30 si terrà l’incontro formativo gratuito riservato agli iscritti OAT e valido per il riconoscimento di 4 CFPTecnologie innovative per l’habitat”. Il cuore sarà il miglioramento dell’habitat indoor e del comfort ambientale, con particolare attenzione su illuminazione, qualità dell’aria e utilizzo di materiali da costruzione innovativi.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento