Le aree tecniche

Sono 9 i corsi inseriti nel catalogo della formazione dell’Ordine e della Fondazione presentati per fornire un aggiornamento puntuale sugli ambiti più tecnici della professione, in programma per il primo semestre 2017: la prevenzione incendi, la sicurezza e l’energetica/impiantistica.

In tema di antincendio, si discuterà di come applicare il nuovo codice di prevenzione incendi su attività di tipo civile e industriale e di come progettare, realizzare e collaudare i sistemi per la rivelazione dei fumi e di diffusione sonora, attraverso corsi validi per l’aggiornamento dei professionisti antincendio (art. 7 D.M. 05/08/11).

Per quanto riguarda il mondo della sicurezza, tre seminari validi per l’aggiornamento dei CSE (Coordinatore per la Sicurezza in fase di Esecuzione) e dei CSP (Coordinatore per la Sicurezza in fase di Progettazione) approfondiranno i dispositivi di protezione individuale da utilizzare per i lavori in quota, il ruolo del CSE all’interno dei cantieri edili e i metodi da adottare nella verifica della documentazione. È inoltre prevista l’attivazione di un corso che plasmerà i futuri formatori in materia di salute e sicurezza.

Infine, i requisiti minimi in materia di efficienza energetica da rispettare per gli interventi di nuova costruzione e sugli edifici esistenti sono al centro dell’area Energetica e impiantistica

Scopri tutti i corsi dell’area Prevenzione incendi
Scopri tutti i corsi dell’area Sicurezza
Scopri tutti i corsi dell’area Energetica e impiantistica

Vai al catalogo completo dei corsi in aula

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento