Convenzioni

L’Ordine degli Architetti ha stipulato alcune convenzioni che riservano tariffe ridotte per servizi per la professione, la salute e l’infanzia, per spazi di coworking e per mezzi di trasporto.

Gli architetti iscritti all’albo possono inoltre beneficiare delle convenzioni stipulate dalla Fondazione per l’architettura / Torino che prevedono quote agevolate su prodotti editoriali, attività culturali e formative, pernottamenti e servizi per lo sport e il relax.

Servizi per la professione

Articoli per ufficio

Simonelli snc, azienda specializzata in forniture per ufficio, riserva agli iscritti all’Ordine degli Architetti di Torino prezzi agevolati per l’acquisto di prodotti di cancelleria.
In base alla categoria merceologica, gli sconti riservati possono variare dal 15% al 50% rispetto al prezzo consigliato al pubblico dalle case produttrici.
Per conoscere i prodotti in catalogo e i prezzi scontati è possibile accedere al sito www.simonellisnc.it inserendo le credenziali riservate agli iscritti OAT. L’username e la password possono essere richieste via mail a ufficio@simonellisnc.it specificando nome, cognome e numero di iscrizione all’Albo.

Società Aste Giudiziarie Inlinea Spa

La Società Aste Giudiziarie Inlinea Spa riserva agli iscritti all’Ordine degli Architetti di Torino uno sconto del 20% per l’attivazione del software Procedure.it. La piattaforma web consente ai professionisti nominati nell’ambito delle procedure concorsuali (curatori, commissari, liquidatori, esperti stimatori), esecutive mobiliari e immobiliari (custodi giudiziari, professionisti delegati, esperti stimatori) e dei procedimenti di contenzioso civile, lavoro o volontaria giurisdizione di usufruire delle funzioni di redazione della perizia di stima immobiliare, di deposito telematico e consultazione dei registri SIECIC in piena conformità con le specifiche ministeriali.

Per usufruire della convenzione sarà necessario:

  • accedere al portale  www.procedure.it
  • cliccare “Richiedi l’attivazione”
  • selezionare l’incarico CTU e relativa sezione e tribunale, oltre agli altri dati richiesti obbligatoriamente dal sistema
  • inserire il codice convenzione “TO90OAT” per permettere al sistema di calcolare l’importo corretto previsto per l’attivazione, l’utente potrà quindi procedere con gli ulteriori passaggi previsti dal sistema

Lo sconto che riserva la convenzione è applicabile immediatamente e lo staff di Procedure.it è a disposizione per fornire assistenza ed ulteriori chiarimenti ai seguenti recapiti: staff@procedure.it | 05 8620141

Scarica il listino prezzi.

 

Leica Disto

Gli architetti dell’Ordine di Torino possono beneficiare dei prezzi agevolati per l’acquisto di prodotti di Leica Geosystems, azienda esperta nella misurazione e nel rilievo. Gli strumenti oggetto della convenzione sono:

  • Leica disto S910
    Distanziometro laser portatile di tecnologia P2P per l’acquisizione di dati in formato CAD, la trasmissione in tempo reale delle coordinate dei punti e la misurazione di portate fino a 300 metri.
    € 1.499 (anziché € 1.699)
  • Leica disto D410
    Distanziometro laser per le misurazioni in esterno con mirino digitale, protezione IP 65.
    € 319 (anziché € 453)
  • Leica Disto D110 
    Distanziometro piccolo e leggero con tecnologia smart bluetooth integrata.
    € 119 (anziché € 165)

Per le caratteristiche dei prodotti e i dettagli dei servizi disponibili scarica la convenzione.

Per informazioni vai al sito www.survey-shop.it – www.surveysnc.it (in dismissione), oppure contatta Geomatic Division Leica Geosystems al numero 01119485390 o scrivendo all’indirizzo www.leica-geosystems.it.

Assicurazione per responsabilità civile professionale

Per agevolare i professionisti che devono ottemperare l’obbligo assicurativo, Inarcassa e il Consiglio Nazionale degli Architetti propongono alcune convenzioni.

Inarcassa
Vai alla convenzione stipulata con la società Assigeco di Milano, coverholder degli assicuratori Lloyd’s di Londra.

Consiglio Nazionale degli Architetti
Vai alle convenzioni stipulate con AIG Europe Limited, Rappresentanza Generale dei Lloyd’s per l’Italia e Sindacato Leader ARCH dei Lloyd’s.

Va all’obbligo assicurativo
Vai al servizio di consulenza gratuito sulle polizze

Kit firma digitale Visura

La firma digitale è l’equivalente virtuale della firma autografa su carta. Consente al professionista di snellire i rapporti con le Pubbliche Amministrazioni, le imprese o i privati, garantendo la validità legale delle comunicazioni digitali.

Lextel Spa – gruppo Visura propone agli iscritti all’Ordine di acquistare il dispositivo di firma digitale su pen-drive al prezzo convenzionato di € 55,00 + IVA.
Oltre alle funzioni di base, il kit include anche due servizi aggiuntivi:

  • la Carta Nazionale dei Servizi, utile per l’accesso ai siti telematici della Pubblica Amministrazione;
  • il Certificato di Ruolo, per inserire nella firma i dettagli del professionista come l’appartenenza all’albo e la data di iscrizione.

Il corretto funzionamento delle business key è garantito sui sistemi operativi in possesso dei seguenti requisiti:

  • sistema operativo Microsoft Windows: Vista/ 7/ 8 aggiornati;
  • RAM minima: 2 GB;
  • sistema operativo MAC OS di Apple: 10.9.0 o successivi.

L’acquisto della nuova chiavetta non esclude la funzionalità dei dispositivi abitualmente usati, che potranno continuare a essere utilizzati regolarmente.
Per l’acquisto della chiavetta Visura è necessario richiedere il Codice convenzione Visura via PEC scrivendo a firmadigitale@architettitorinopec.it (Angelica Ballone).
Per informazioni tecniche sul dispositivo è possibile contattare Giorgio Perrotta, Lextel Spa – gruppo Visura, al numero 0668417862.

Kit firma digitale Aruba

La firma digitale è l’equivalente virtuale della firma autografa su carta. Consente al professionista di snellire i rapporti con le Pubbliche Amministrazioni, le imprese o i privati, garantendo la validità legale delle comunicazioni digitali.
Grazie all’accordo siglato dall’Ordine degli Architetti di Torino e dal Consiglio Nazionale degli Architetti con Aruba, gli iscritti possono acquistare il kit per la firma digitale e la Carta Nazionale dei Servizi a un prezzo convenzionato.

LE TRE SOLUZIONI
In base alle proprie esigenze, è possibile scegliere tra tre diverse soluzioni di kit:

CNS + Arubakey Key Card Reader
Dispositivo di firma digitale siglato ArubaPEC
Prezzo: € 57,00 + iva:

  • Reader Aruba Key, modello slot laterale adatto per carte formato carta di credito (no SIM Card);
  • equivalente al tesserino dell’Ordine;
  • Firma Digitale on board;
  • certificato di ruolo d’iscrizione all’Ordine;
  • Certificato CNS (Carta Nazionale dei Servizi) per l’accesso a: INPS, INAIL, Agenzia del Territorio, ecc;
  • tecnologia contact-less;
  • software pre-installato auto-aggiornabile;
  • backup memoria interna;
  • cifratura documenti riservati.

CNS + Desktop Reader
Lettore Smart Card USB formato “Token”
Prezzo: € 26,00 + iva:

  • lettore Smart Card USB
  • equivalente al tesserino dell’Ordine
  • Firma Digitale on board
  • certificato di ruolo d’iscrizione all’Ordine
  • Certificato CNS (Carta Nazionale dei Servizi) per l’accesso a: INPS, INAIL, Agenzia del Territorio, ecc.
  • tecnologia contact-less
  • ideale per computer Desktop

CNS Card
Smart Card in formato carta di credito senza lettore
Prezzo: € 17,00 + iva:

  • equivalente al tesserino dell’Ordine
  • Firma Digitale on board
  • certificato di ruolo d’iscrizione all’Ordine
  • Certificato CNS (Carta Nazionale dei Servizi) per l’accesso a: INPS, INAIL, Agenzia del Territorio, ecc.
  • tecnologia contact-less

RICHIESTA, ACQUISTO E RITIRO
Per procedere all’acquisto è necessario:

  • richiedere il codice convenzione Aruba via PEC all’indirizzo firmadigitale@architettitorinopec.it (Angelica Ballone, telefono 011 546975 – 011538292);
  • accedere al sito www.pec.it/FirmaDigitale_Convenzioni.aspx e inserire il codice convenzione ricevuto via PEC;
  • selezionare l’Ordine di Torino e procedere con l’acquisto on-line.

Aruba confermerà via mail la spedizione del kit mentre la segreteria dell’Ordine avviserà quando il dispositivo sarà ritirabile presso gli uffici di via Giolitti 1, Torino.
Il kit può essere recapitato esclusivamente presso la segreteria dell’Ordine degli Architetti di Torino. Il ritiro può essere effettuato solo dall’intestatario e non è possibile richiedere una delega.
La spedizione del kit ha un costo di € 3,00 + iva.

ASSISTENZA
Aruba è l’unico referente per gli aspetti tecnici e informatici di ottenimento e installazione del kit. È possibile contattare Aruba per informazioni commerciali o tecniche:
tel: 050 754703
fax: 0575 862022
e-mail: customer_service@ca.arubapec.it

Vai al sito di Aruba

Fatturazione elettronica

Dal 31 marzo 2015 è entrato in vigore l’obbligo di fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione. Grazie all’accordo stipulato tra il Consiglio Nazionale degli Architetti e Aruba, gli iscritti possono acquistare a un prezzo convenzionato il servizio DocFly Fatturazione PA per emettere, trasmettere e conservare le fatture elettroniche.
Il servizio è gratuito per il primo anno e potrà essere rinnovato annualmente al costo di € 10 anziché € 25.
Per attivare il servizio è necessario richiedere il codice convenzione scrivendo via PEC all’indirizzo firmadigitale@architettitorinopec.it e inserirlo sulla pagina dedicata del sito di Aruba.
Scarica i dettagli della convenzione.
Per ulteriori informazioni vai al sito di Aruba.

ASSISTENZA ARUBA
Aruba è l’unico referente cui è possibile porre domande sulla richiesta del kit e sugli aspetti tecnici e informatici dell’ottenimento, dell’installazione e della gestione. Il numero di assistenza è 0575 050013.

Accesso al credito

Grazie all’accordo stipulato dall’Ordine con la Banca Regionale Europea, l’istituto di credito del Gruppo UBI, gli iscritti possono richiedere l’accesso al credito bancario a condizioni agevolate.
Queste le principali condizioni previste dall’accordo:

  • tasso debitore sull’apertura di linee di credito in conto corrente pari all’Euribor a tre mesi + spread di 3 punti percentuali;
  • CDF (Commissione Disponibilità Fondi) sull’apertura di linea di credito in conto corrente pari allo 0,10 trimestrale sul valore affidato;
    tasso sui finanziamenti chirografari (non assistiti da garanzia ipotecaria) con durata fino a 60 mesi pari all’Euribor a tre mesi + spread di 3,5 punti percentuali;
  • installazione di un dispositivo POS (modello standard) per l’incasso mediante Pagobancomat e Carte di credito, esente dal canone mensile esente, con commissioni per Pagobancomat dello 0,48% e per carte di credito dell’1,25%;
  • surroghe di mutui Ipotecari – tasso variabile Euribor a un mese + 2,25%. Tasso fisso IRS pari durata mutuo + 2,25%.

Gli iscritti interessati possono richiedere alla Banca Regionale Europea un appuntamento presso la sede dell’Ordine, il proprio domicilio o presso una delle filiali dell’istituto.
Per maggiori informazioni e per l’analisi gratuita della propria posizione è possibile contattare:
Mario Faure (cell. 334 6821685 | e-mail mario.faure@brebanca.it) o Carlo Rovei (cell. 335 6951768 | e-mail carlo.rovei@brebanca.it)

Vai al sito della Banca Regionale Europea.

Consulenza fiscale e tributaria

Gli iscritti possono sottoscrivere un contratto a condizioni agevolate con Confartigianato Torino per la gestione di servizi fiscali come la contabilità e la compilazione della dichiarazione dei redditi.
Le condizioni economiche previste dal contratto sono:

Per i professionisti in regime di contabilità minima (art. 27, commi 1 e 2, D.L. n. 98/2011 regime di vantaggio):

  • € 468,00 + iva annui
    Servizi inclusi: contabilità, elaborazioni contabili, modello Unico, elenchi dei clienti e dei fornitori e versamenti con modello F24 telematico

Per i professionista in contabilità semplificata:

  • € 36,00 + iva al mese per la tenuta della contabilità
  • € 207,00 + iva per il modello Unico
  • € 45,00 + iva per lo studio di settore
  • € 55,00 + iva per gli elenchi dei clienti e dei fornitori
  • € 72,00 + iva per la dichiarazione iva
  • € 36,00 + iva per la comunicazione dati iva
  • € 45,00 per la comunicazione black list
  • € 45,00 per il modello Intrastat
  • € 45,00 annui per l’invio del modello F24 tramite Entratel

Per poter accedere ai servizi convenzionati è necessario sottoscrivere la tessera associativa Confartigianato al costo concordato di € 50,00 annui e attraverso la quale è possibile accedere a tutti i servizi di consulenza previsti da Confartigianato.
È possibile richiedere il servizio contattando la sede Confartigianato di Torino al numero 011 5062142 o 011 5062111 (Ileana Bergero).
I servizi convenzionati possono essere ottenuti presso tutte le sedi di Confartigianato di Torino e provincia su appuntamento telefonico.

Energetic source

Energetic Source Luce & Gas riserva agli architetti dell’Ordine di Torino tariffe agevolate per le forniture residenziali e agli studi professionali di energia elettrica e gas naturale.
Per le forniture agli studi professionali, la convenzione prevede:

Energia elettrica (Comfort Vip DAS2):

  • tariffa monoraria con prezzo bloccato per 24 mesi;
  • bonus consumo di € 0,0019/kWh per i consumi mensili eccedenti i 667 kWh;
  • nessun costo per la bolletta web e nessun deposito con pagamento RID/SDD;
  • opzione “Futuro Certo”* comprensiva di lampade a led;
  • polizza “Patente Sicura DAS” in omaggio.

Gas naturale (Comfort VipGAS): 

  • prezzo “P” bloccato per 12 mesi;
  • corrispettivo CCR compreso nel prezzo;
  • nessun costo per la bolletta web e nessun deposito con pagamento RID/SDD.

Per le forniture residenziali la convenzione è valida per gli iscritti all’Ordine, i propri collaboratori e familiari e prevede:

  • tariffa monoraria con prezzo bloccato per 24 mesi;
  • sconto del 25% sulla tariffa per chi sottoscrive il contratto Dual (luce e gas);
  • tariffa per utenze residenziali Gas con CCR compresa nel prezzo;
  • nessun limite o penale al consumo e nessun costo di attivazione delle offerte;
  • opzione Futuro Certo comprensiva di lampade a led;
  • nessun deposito cauzionale con sottoscrizione “modalità di pagamento automatica” (SEPA-SDD).

*Futuro certo: è un servizio per incrementare l’efficienza energetica attraverso l’ottimizzazione automatica della tariffa per la fornitura di luce elettrica, l’utilizzo di lampade led e suggerimenti per la riduzione del costo energetico inviati mensilmente attraverso una newsletter.

Per informazioni o adesioni è possibile contattare Energetic Source Luce & Gas dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00:

  • da rete fissa al numero 800 180 607
  • da rete mobile al numero 0172 413222

Scarica i dettagli della convenzione.
Vai al sito di Energetic Source.

Visure catastali

Grazie a una convenzione stipulata con Visura, gli architetti dell’Ordine di Torino possono usufruire a un prezzo agevolato del servizio Visure On Line, che consente di richiedere in versione digitale i documenti di catasto, conservatoria, CCIAA, PRA.
L’iscrizione è gratuita ed è necessario creare un conto prepagato a scalare; l’importo è libero e può essere effettuato mediante carta di credito, bollettino postale, bonifico bancario, assegno.
I prezzi previsti sono:

  • elemento contabile visura catastale: € 1,28 + iva
  • estratto di mappa: € 0,38 + iva
  • ricerca catastale nazionale: € 0,38 + iva

Alternativamente è stato attivato il servizio Visure Catastali in differita per il quale non è dovuto alcun canone all’Agenzia del Territorio. In questo caso il servizio ha un costo di € 0,30 per elemento contabile ed un costo di € 2,90 per l’inserimento della richiesta:

  • ispezione ipotecaria con ricerca per nominativo: € 11,30 + iva
  • ispezione ipotecaria per nota o titolo: € 6,15 + iva

All’interno del portale si può inoltre accedere alla banca dati di Visura Universo Imprese, un’unica interfaccia che collega le banche dati ufficiali delle CCIAA e dell’Agenzia del Territorio integrate con eventuali negatività rappresentate da protesti, pregiudizievoli e procedure concorsuali.
Vai al servizio.

Per assistenza è possibile contattare Visura al numero 06 6841781 o via mail scrivendo a archtorino@visura.it.

Processo civile telematico

Grazie alla convenzione stipulata con Visura, gli architetti iscritti all’Ordine possono accedere al Processo Civile Telematico a condizione agevolate.
Il servizio, indispensabile per i Consulenti Tecnici d’Ufficio che svolgono attività presso la Sezione Esecuzioni Immobiliari del Tribunale di Torino, include il collegamento al Gestore Centrale e ai Gestori Locali (PCT), al Gestore Centrale (Polisweb Nazionale) e al Gestore Centrale del TAR.
Per i dettagli scarica la brochure della convezione.

Per informazioni è possibile contattare Andrea Landolfi di Visura al numero 06 45475849 o via mail all’indirizzo andrea.landolfi@visura.it.

Accedi al sito

Edizioni Giappichelli

Gli iscritti possono acquistare le seguenti pubblicazioni per la professione edite da Giappichelli a prezzi agevolati:

  • La consulenza tecnica nel processo civile
    di Umberto Scotti, € 30,60 anziché € 34,00 e senza costi di spedizione

Scarica la scheda del volume e la cedola di commissione

  • Diritto urbanistico e delle opere pubbliche
    a cura di Daria De Pretis e Anna Simonati, € 17,10 anziché € 19,00;
  • Sanzioni amministrative in materia di urbanistica. Trattato sulle sanzioni amministrative
    € 72,00 anziché € 80,00;
  • Le nuove frontiere del diritto urbanistico
    a cura di Paolo Urbani, € 17,10 anziché € 19,00;
  • Diritto urbanistico
    di Stefano Civitarese e Paolo Urbani, € 32,40 anziché € 36,00;
  • Discipline giuridiche per l’architettura. Territorio pianificazione e opere pubbliche
    di Fabio Dani, € 27,00 anziché € 30,00.

Scarica le schede dei cinque volumi e la cedola di commissione

Per l’acquisto è necessario compilare i specifici moduli da inviare all’editore via mail all’indirizzo commerciale@giappichelli.it o via fax al numero 011 8125100.

Spazi di coworking

UltraSpazio

Gli architetti iscritti all’Ordine degli Architetti di Torino possono utilizzare gli ambienti del coworking situato in via Spalato 68 a Torino a prezzi ridotti.
UltraSpazio ospita spazi di lavoro condivisi e ad uso esclusivo, distribuiti su una superficie complessiva di 2.200 metri quadri.
Queste le tariffe riservate:

  • deskflex ebasic: € 90 + iva al mese;
  • desk full optional: € 220 + iva al mese;
  • spazi US room e US meeting: 10% di sconto sui prezzi di listino.

Per informazioni:
ultraspazio@ultraspazio.com
011 3852543
Scarica la locandina

SpazioVivo

SpazioVivo, con sede in via Martiri del XXI 141/A a Pinerolo, mette a disposizione degli iscritti postazioni comuni in open space, postazioni singole, uffici privati, sale e aule per riunioni, corsi, conferenze e workshop, a prezzi agevolati.
L’utilizzo degli spazi include:

  • servizio reception e accoglienza clienti e visitatori;
  • internet ad alta velocità con rete wifi dedicata;
  • stampa e copia (con addebito a consumo);
  • possibilità di custodire materiale e documentazione in spazi privati e chiusi a chiave;
  • area relax con distributori di acqua, caffè e snack (con addebito a consumo);
  • disponibilità di alcuni dei principali quotidiani e magazine;
  • climatizzazione degli ambienti;
  • pulizie quotidiane di tutti gli spazi;
  • manutenzione di tutti gli impianti.

È inoltre prevista la possibilità di noleggiare attrezzatura da ufficio come computer, proiettori e schermi.
Per informazioni:
SpazioVivo Coworking
Scarica il listino prezzi

599 Europa

Lo spazio di coworking 599 Europa di Volpiano mette a disposizione degli iscritti all’Ordine i propri servizi a tariffe agevolate.
L’area misura in totale 800 metri quadrati e offre postazioni open space, uffici privati, sala meeting, sale per congressi, eventi, presentazioni e corsi, spazi comuni e il servizio di reception.
I prezzi riservati prevedono:

Meeting Room dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00, con wifi, stampante in rete, spazi comuni e area relax:

  • Blue room (16/20 posti): € 20 orari + iva (anziché € 25); € 120 al giorno (anziché € 150);
  • Green Room (6/8 posti): € 14,40 + iva (anziché € 18); € 76,80 al giorno (anziché € 96).

Nomad coworking dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00, con desk, wifi, stampante in rete, spazi comuni e area relax:

  • € 11,05 al giorno + iva (anziché € 13).

Resident coworking con desk, cassettiera, internet via cavo e wifi, stampante in rete, accesso con badge, spazi comuni e area relax:

  • € 17,85 al giorno + iva (anziché € 21);
  • € 153,00 al mese + iva (anziché € 180).

Sale eventi con videoproiettore, schermo, lavagna a fogli mobili, impianto audio con amplificatore e microfoni con e senza filo, wifi, aria condizionata e riscaldamento e pulizie:

  • Sala 1 (65 posti): € 133 al giorno + iva (anziché € 190);
  • Sala 2 (99 posti): € 140 al giorno + iva (anziché € 200).

Vai al sito di 599 Europa.

ToWork

L’associazione ToWorkAps e l’associazione Amici dell’Università di Torino mette a disposizione gli spazi di coworking Galileo, in via San Quintino 28 a Torino, prevedendo prezzi agevolati per gli iscritti all’Ordine.
La convenzione prevede € 50 mensili per una postazione open office, € 500 mensili per un ufficio e € 15 all’ora per le sale riunioni.

Per informazioni:
amiciuniversitatorino@gmail.com
www.amiciunito.it
www.coworkingtorino.org
Scarica la locandina

Istant Office

Gli iscritti possono affittare a tariffe ridotte gli spazi della struttura Instant Office di V3Sessanta, in corso Trapani 16 a Torino.
La convenzione prevede uno sconto sui seguenti servizi:

  • Meeting Room (6-8 posti): € 10 + iva (anziché €15 + iva) all’ora;
  • Conference Room (50 posti): € 20 + iva (anziché € 30 + iva) all’ora.

Per informazioni:
info@instantofficetorino.com
grandoffice.net

Nearch

Gli architetti di Torino possono usufruire a tariffe agevolate dei servizi dello spazio di coworking di Nearch, associazione culturale con sede in via Lombroso 3, Torino.
La convenzione consente agli architetti iscritti all’albo da meno di tre anni di stipulare un contratto mensile a € 130 anziché € 150, mentre per gli iscritti all’Ordine da più di tre anni la tariffa è di € 140.
Le postazioni lavorative includono scrivania, cassettiera, seduta ergonomica, libreria personale, internet wi-fi e lan, stampante multifunzione (fax, scanner, fotocopiatrice e stampante) e targhetta identificativa. È inoltre possibile utilizzare due sale riunioni e una sala per rappresentanza con biblioteca interna.

Per informazioni:
associazione.nearch@gmail.com.
www.nearchassociazione.it

Spazio 29

Gli iscritti all’Ordine possono usufruire a tariffe agevolate degli spazi di coworking messi a disposizione da Spazio 29 in via Luigi Einaudi 29 a Moncalieri, Torino.
Il business centre si presta come luogo di lavoro ma anche come sede per riunioni, appuntamenti con clienti, conferenze o meeting. Ospita uffici attrezzati utilizzabili in condivisione o privatamente con scrivanie, sedute ergonomiche e armadietti personali, una sala riunioni e una sala multifunzione da 50 posti con proiettore e mette a disposizione i principali servizi di segreteria, linea internet cablata e Wi-Fi ad alta velocità.
Le quote riservate sono:

  • Postazione
    € 50,00 + iva anziché € 80,00 + iva (costo giornaliero);
  • Sala riunioni (12/14 posti)
    € 12,50 + iva anziché € 15,00 + iva (costo orario);
  • Sala meeting (fino a 50 posti)
    € 35,00 + iva anziché € 50,00 + iva (costo orario).

Vai al sito di Spazio 29

Mezzi di trasporto

Varca

La concessionaria Varca, con sede in via Chieri 139 a Carmagnola (TO), riserva agli iscritti listini a prezzi agevolati per l’acquisto di automobili della gamma Renault e Dacia.
I modelli inclusi nel listino Renault sono: Captur, Captur Hypnotic, Espace, Kadjar, Kadjar Hypnotic, Kangoo VP, Kangoo VPlimited, Kangoo VU, Master VP, Master VU MAU, Master VU MRO, Megane Berlina Sport, Megane Sporter, Talisman Berlina, Talisman Sporter, Trafic VP Sc, Trafic VP N1, Trafic VU, Twingo, Twingo Lovely.
Il listino Dacia comprende: Dokker, Duster, Duster N1, Lodgy, Logan, SanderoS, Sandero N1.

Per informazioni:
011 9721430
www.varca.it

Scarica il listino Renault
Scarica il listino Dacia

Fiat Chrysler Automobiles (FCA)

Grazie al rinnovato accordo esteso per l’intero 2017 tra la Rete delle Professioni Tecniche (RTP) e Fiat Chrysler Automobiles (FCA) gli iscritti all’Ordine hanno diritto a condizioni speciali per l’acquisto di autoveicoli presso la rete Concessionaria Italiana dei marchi Fiat, Abarth, Lancia, Alfa Romeo, Jeep e Fiat Professional.
L’iniziativa, non cumulabile con altre promozioni, si applica a tutti i veicoli ordinati entro il 31 dicembre 2017 e comunque immatricolati entro il 31 dicembre 2017.
Per poter usufruire dello sconto sarà necessario che le automobili siano intestate agli iscritti e, nel momento della firma del contratto, venga consegnato uno dei seguenti documenti che attestino la propria iscrizione al relativo Albo professionale:

  • certificato di regolare iscrizione all’Albo o Registro professionale dell’Ordine o Collegio di appartenenza;
  • tesserino di iscrizione all’Albo o Registro professionale di appartenenza;
  • copia del MAV o di altro bollettino di regolare versamento della quota annuale di iscrizione all’Albo o Registro professionale di appartenenza
  • autocertificazione di appartenenza all’Albo o Registro professionale di appartenenza.

Per i dettagli dell’accordo e la percentuale di sconto applicata sui vari modelli dei veicoli, clicca qui

Servizi per l'infanzia

Asilo nido Birimbao

Situato in corso Moncalieri 203 a Torino, l’asilo nido Birimbao, presenta un’offerta variegata di servizi per famiglie.
Gli orari d’apertura da settembre a luglio coprono la settimana dal lunedì al venerdì nelle fasce orarie 7.30-18.30 e 7.30-16.30. La possibilità di accesso si estende inoltre al servizio part time che prevede la fascia oraria 7.30-13.00.
Le tariffe agevolate si applicano alle differenti tipologie d’iscrizione ed è possibile frequentare anche solo 3-4 giorni a settimana:

  • iscrizione annuale € 220 (tariffa intera € 252);
  • retta part time, fino alle 13.00 € 462 (tariffa intera € 492);
  • retta full time, fino alle 16.30 € 532 (tariffa intera € 562);
  • retta full time, fino alle 18.30 € 562 (tariffa intera € 592);
    da aggiungere all’importo la quota del riscaldamento; scontata del 50% l’iscrizione dei fratellini.

Tra i servizi sono inclusi la cucina interna, i pasti e le merende per i più piccoli insieme a corredo, lavanderia e prodotti per l’igiene. Inoltre durante l’anno sarà possibile per i genitori partecipare ad incontri a loro dedicati.
Per maggiori informazioni:
011 6312642 | 328 0174737
asilobirimbao@gmail.com
Scarica i dettagli della convenzione

L'isola dei tesori

L’isola dei tesori è un asilo nido e mini club situato in via Rovereto 52 a Torino e accoglie i bambini dai 3 ai 36 mesi di età. Agli iscritti all’Ordine degli Architetti di Torino è riservato uno sconto del 5% sulla retta di iscrizione e sulle rette mensili.

Per informazioni:
011 3294348
www.lisoladeitesori.com

Le Birbe

L’asilo nido e scuola per l’infanzia Le Birbe di via Gattinara 7, Torino, riserva agli iscritti all’Ordine tariffe agevolate. Il listino prevede:

  • Iscrizione annuale: € 150 (anziché € 250)
  • Riscaldamento: due rate da € 80,00 (anziché € 100) da versare a ottobre e febbraio
  • Rette mensili per l’asilo nido:
    dalle 7.30 alle 13.00: € 400 (anziché  € 450)
    dalle 7.30 alle 17.30: € 520 (anziché  € 575)
    dalle 7.30 alle 19.00: € 540 (anziché € 590)
  • Rette mensili per la scuola dell’infanzia:
    dalle 7.30 alle 13.00: € 320 (anziché € 350)
    dalle 7.30 alle 17.30: € 400 (anziché € 445)
    dalle 7.30 alle 19.00: € 420 (anziché € 460)

Per informazioni:
011 8174581
info@birbe.com
www.birbe.com

Melarido

L’asilo nido Melarido, situato a Torino in strada Murroni 7/c, riserva agli iscritti all’Ordine uno sconto del 15% sulle seguenti tariffe mensili:

  • Full time (orario 7.30-9.30- 16.30 su 5 giorni): €500
  • Full time (orario 7.30-9.30 – 16.30-18.30 su 5 giorni): €520
  • Full time (orario 7.30-9.30 -16.30-18.30 su 4 giorni): €450
  • Full time (orario 7.30-9.30 -16.30-18.30 su 3 giorni): €360
  • Part time con pasto (orario 7.30-9.30 – 13.30 su 5 giorni): €430
  • Part time senza pasto (orario 7.30-11.30 o 13.30-18.30 su 5 giorni): €350
  • Misto (3 giorni in full time e 2 giorni part time): €480
  • Non sono previsti sconti sulla quota di iscrizione annuale (€250) e sul riscaldamento (3 rate da €70).

Per informazioni:
011 6985377 | 334 2320194
asilomelarido@libero.it

Arca di Noè

Gli architetti iscritti all’albo possono usufruire dei servizi dell’asilo nido e scuola d’Infanzia di corso Racconigi 131, Torino, a quote ridotte:

Tariffario baby parking, sezione bimbi dai 30 mesi
Iscrizione classica € 225

  • mensilità tempo pieno (compreso sabato) € 495
  • 35 ore settimanali con 5 pasti inclusi € 430
  • 30 ore settimanali con 5 pasti inclusi € 380
  • 25 ore settimanali con 5 pasti inclusi € 340
  • 20 ore settimanali € 280
  • pacchetto a consumo 60 ore € 260
  • pacchetto a consumo 50 ore € 220
  • pacchetto a consumo 40 ore € 180
  • pasto € 7

L’iscrizione classica include il kit bavagliolo, porta-bavagliolo, grembiule, asciugamani e sacchetto asilo.

Iscrizione di tanto in tanto € 50

  • pacchetto a consumo 30 ore € 140
  • pacchetto a consumo 20 ore € 110
  • pacchetto a consumo 10 ore € 70
  • 1 ora € 8
  • pacchetto 1 giorno € 39
  • pacchetto mezza giornata con pasto € 30
  • pacchetto mezza giornata senza pasto € 25

Sezione bimbi 13-36 mesi
Iscrizione annuale € 225 

  • tempo pieno € 550
  • mezza giornata con pasto € 400
  • mezza giornata senza pasto € 320
  • pacchetto a consumo 50 ore € 320

Include il kit con bavagliolo, porta-bavagliolo, asciugamani e sacco asilo
I forfait mensili vanno saldati entro il giorno 5 del mese e non possono essere restituiti o ridotti in caso di assenza.

Per  informazioni:
011 3828240 | 347 8147327
info@arcadinoe.to.it
www.arcadinoe.to.it

Il Pianeta dei Bambini

Il Pianeta dei Bambini riserva agli architetti iscritti all’albo tariffe riservate per le iscrizioni all’asilo nido di via Gerbido 15 a Chivasso e all’asilo di corso Rosselli 192 a Torino.
L’asilo Il Pianeta dei Bambini di Chivasso ospita i bambini tra i 3 mesi ed i 3 anni e le rette mensili sono:

  • iscrizione annuale: € 150
  • orario 8.00-18.00: € 510
  • orario 9-00-16.00: € 460
  • orario 8.00-13.00: € 410
  • part-time (almeno 15 ore a settimana): € 300
  • pre-nido orario 7.30-8.00: € 40
  • post-nido 18.00-19.00: € 70

L’asilo Il Pianeta dei Bambini di Torino ospita i bambini tra i 12 mesi e i 3 anni e le rette mensili prevedono:

  • iscrizione annuale: € 190
  • orario 8.00-18.00: € 540
  • orario 9-00-16.00: € 490
  • orario 8.00-13.00: € 450
  • part-time (almeno 15 ore a settimana): € 330
  • pre-nido: 07.30-08.00 € 40
  • post-nido: 18.00-19.00 € 70

Per entrambi gli asili gli orari sono flessibili e si possono studiare soluzioni ad hoc per l’esigenza della famiglia. Le rette includono pasti, merende, pannolini e riscaldamento.
La convenzione consente di accedere ad uno sconto del 50% sulla quota di iscrizione annuale del primo anno scolastico e del 5% sulla retta mensile.

Per informazioni:
011 2760897 | 011 3824622
chivasso@ilpianetadeibambini.it | torino@ilpianetadeibambini.it.
www.chivasso.ilpianetadeibambini.it | www.torino.ilpianetadeibambini.it.

Bimbi entrate

Il nido d’infanzia Bimbi Entrate ha sede in via Guicciardini 11 a Torino e riserva le seguenti tariffe agevolate agli iscritti all’Ordine:

Retta per la frequenza piena di 8 ore:

  • retta (senza pasto): € 537,03 anziché € 663,00
  • quota per pasto: € 3,64 anziché € 4,50

Retta per la frequenza part-time di 6 ore:

  • retta (senza pasto): € 441,45 anziché € 545,00
  • quota per pasto: € 3,64 anziché € 4,50

Per informazioni:
Laura Calderoni, coordinatrice pedagogica
3346082563
l.calderoni@coopfrassati.com
bimbientrate@coopfrassati.com
Vai al sito di Bimbi Entrate

La Casa di Kalù

Gli iscritti all’Ordine possono accedere ai servizi dell’asilo nido e scuola dell’infanzia La Casa di Kalù, in via Pacchiotti 116 a Torino, a prezzi convenzionati.
Le tariffe standard sono:
Per il nido:

  • tariffa part-time 7.30 – 13.00 € 410 mensili;
  • tariffa full-time 7.30 – 18.00 € 470 mensili;
  • tariffa full-time 7.30 – 19.00 € 490 mensili.

Per la materna:

  • tariffa full-time: € 380 mensili.

Una quota di iscrizione annuale di € 240 e due quote di riscaldamento da € 125 ciascuna da corrispondere a ottobre e febbraio.

Per gli architetti iscritti all’Ordine di Torino le quote sono:

  • retta nido part-time € 350 mensili;
  • retta nido full-time con uscita entro le ore 18.00 € 400 mensili;
  • retta nido full-time con uscita fino alle ore 19.00 € 410 mensili;
  • retta materna € 300 mensili;
  • quota di iscrizione annuale € 200 mensili.

Per gli architetti con più bimbi iscritti sono previste ulteriori agevolazioni:

  • 2 bimbi iscritti al nido € 700 mensili;
  • 2 bimbi iscritti in materna € 500 mensili;
  • 2 bimbi di cui uno iscritto al nido e uno in materna € 600 euro.

La quota di iscrizione annuale è di € 300.

Per informazioni:
011 7727512 | 338 5486026
info@lacasadikalu.it
www.lacasadikalu.it

Salute e sport

Palestre Torino

Per il 2017 il gruppo Palestre Torino riserva agi iscritti all’Ordine e ai loro familiari di primo grado le seguenti quote di iscrizione agevolate:

  • 13 mesi a € 650 (anziché € 790), valido per le sedi Assarotti, Duchessa, Heron, Trapani e Braccini
  • 12 mesi a € 650 (anziché € 790), valido per tutte le sedi
  •  6 mesi a € 405 (anziché € 450), valido per le sedi Assarotti, Duchessa, Heron, Trapani e Braccini
  • 3 mesi a € 280 con 3 lezioni di personal training, valido per le sedi Assarotti, Duchessa, Heron, Trapani e Braccini

Le quote includono:

  • iscrizione
  • sala pesi comprensiva di schede personalizzate da insegnanti laureati in scienze motorie
  • cardio fitness
  • piscine coperte (presso le sedi Assarotti, Heron, Duchessa e Trapani)
  • piscina estiva scoperta (presso la sede Glicini)
  • ginnastica in acqua (presso le sedi Assarotti, Heron, Duchessa, Trapani e Glicini)
  • attività di gruppo e di fitness musicale
  • functional training
  • sauna e bagno turco (presso le sedi Assarotti, Heron, Duchessa, Trapani e Glicini)

È possibile effettuare la visita medica e l’elettrocardiogramma per la pratica di attività sportiva non agonistica obbligatoria in sede a € 30.

Per maggiori informazioni vai al sito di Palestre Torino.

Per sottoscrivere un abbonamento a tariffa convenzionata scrivere a elia.crapanzano@palestretorino.it.

Centri odontoiatrici

La Ventura Centri Odontoiatrici, con sede a Torino in corso Filippo Turati 63, per il 2017 offre agli iscritti all’Ordine e ai loro familiari uno sconto del 30% sui servizi.
A garanzia di un servizio completo e veloce, il centro dispone di apparecchiature e tecnologie all’avanguardia, di medici specialisti e di un laboratorio odontoiatrico all’interno della struttura.
I servizi inclusi nella convenzione sono:

  • cure mediche odontoiatriche, protesi mobili e protesi fisse, trattamenti in sedazione cosciente per i casi che lo richiedono, eseguite da medici specialisti
  • preventivo gratuito e senza impegno previa consultazione diagnostica
  • prestazioni accessorie gratuite
  • per le protesi mobili sono previste la garanzia di due anni per i materiali impiegati, due ribasature gratuite per arcata e l’assistenza completa gratuita per due anni
  • riparazione delle protesi a tariffa scontata malgrado l’urgenza

Per maggiori dettagli scarica il volantino o vai al sito di Ventura Centri Odontoiatrici.

Gruppo C.D.C.

Il Gruppo C.D.C. specializzato in attività diagnostiche riserva agli iscritti all’Ordine e ai loro familiari tariffe agevolate per le prestazioni sanitarie disponibili presso le sedi di Torino, Moncalieri, Rivoli, Venaria Reale, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Verbania e Vercelli.
La convenzione prevede una tariffa di € 51 per le visite specialistiche (ad esclusione degli specialisti intramoenia) e sconti variabili dal 10 al 50% per le analisi di laboratorio, la diagnostica per immagini e gli esami strumentali. Non sono incluse le attività di recupero e rieducazione funzionale, alle quali sono già applicati prezzi agevolati.
Per usufruire della convenzione, valida per un anno, è necessario esibire la tessera di iscrizione all’albo.

Scarica la brochure del Gruppo C.D.C.
Vai al sito www.gruppocdc.it.

Chiros

La struttura è specializzata in fisioterapia e riabilitazione ambulatoriale e ha sede in via Vittorio Amedeo II 8 a Torino.
Il centro predispone percorsi specifici per le diverse esigenze dei paziente, anche attraverso la definizione di programmi di riabilitazione personalizzati e definiti in collaborazione con medici fisiatri ed ortopedici. Tra i servizi offerti, anche la diagnostica per immagini (esami di radiologia tradizionale, ecografie e risonanza magnetica) indicata per lo studio dell’apparato osteo-articolari, e corsi di accompagnamento al parto. Gli iscritti all’Ordine e i loro familiari entro il secondo grado di parentela possono beneficiare di uno sconto pari al 20% sui prezzi di listino. Restano salve le eventuali promozioni e i forfait: in questi casi sarà applicata la tariffa più favorevole per il paziente.
Il personale di Chiros può offrire un supporto per le pratiche assicurative.

Scarica la brochure e il tariffario.
Vai al sito di Chiros.

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento