Quanto vale un immobile

Nel momento in cui l’architetto si trova faccia a faccia con la redazione di perizie o stime di edifici, aree o patrimoni immobiliari, deve fare i conti con l’intricato mondo del mercato, tra valutazioni economiche e scelte di investimento.

È quindi necessario che il professionista possieda almeno un inquadramento per comprenderne le dinamiche, apprendere i principali metodi e tecniche per la valutazione e scoprire come reperire i dati da applicare alle stime: competenze essenziali per saper ben consigliare i propri committenti e indirizzare le scelte verso investimenti vantaggiosi.

Tutti argomenti che saranno introdotti dall’incontro La valutazione degli investimenti immobiliari per la professione in programma martedì 11 luglio 2017 alle ore 9.00, il quinto appuntamento del ciclo Pillole tecniche per l’architetto che propone un avvicinamento puntuale alle questioni più tecniche e normative di interesse per la professione. L’incontro, per cui è previsto il riconoscimento di 4 crediti formativi, si svolgerà presso la sede dell’Ordine ma, in caso si preferisca stare in ufficio o a casa, sarà fruibile anche dal proprio PC in modalità webinar (vai alla pagina dedicata).

Per chi non si accontenta di questo assaggio ma necessita di un aggiornamento più approfondito, a settembre prenderà il via l’omonimo corso in aula di 12 ore, in programma venerdì 15, 22 e 29 settembre, dalle 13.30 alle 17.30. Per la frequenza è previsto il riconoscimento di 12 crediti formativi ed è possibile iscriversi entro il 28 luglio.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento