Una notifica per la PEC

I dati di lettura delle caselle di Posta Elettronica Certificata (PEC) degli iscritti all’Ordine di Torino sono decisamente bassi. È importante ricordare che l’utilizzo della PEC è obbligatorio per tutti gli iscritti all’Albo che svolgono la libera professione e un mancato controllo di tale casella può arrecare danni importanti all’iscritto.
Inoltre sempre più pubbliche amministrazioni utilizzano la PEC come mezzo di comunicazione prevalente, pertanto è necessario controllare quotidianamente la casella certificata al fine di non perdersi notifiche importanti. La mancata lettura di una PEC equivale al non ritiro di una raccomandata inviata a mezzo posta, pertanto i termini del procedimento non vengono interrotti.
Per agevolare i titolari di una casella @architettitorinopec.it nel consultare la posta in arrivo, esiste un’utility dedicata che consente di ricevere una notifica alla propria casella e-mail ogni volta che si riceve un messaggio al proprio indirizzo PEC.

Per attivare questa notifica è necessario:

  1. collegarsi al sito webmail.pec.it
  2. cliccare sull’opzione GESTISCI PEC (accanto alla linguetta WEBMAIL)
  3. cliccare sulla prima voce Gestione Casella – pannello gestione pec
  4. inserire il proprio indirizzo Pec e la password e cliccare il tasto di login
  5. scegliere a sinistra la voce NOTIFICA MAIL
  6. scegliere accanto alla voce “Se arriva una mail certificata dai seguenti indirizzi certificati” la voce “qualsiasi”
  7. inserire accanto alla voce “Invia una notifica agli indirizzi (non certificati)” la mail non certificata dove si vuole ricevere la notifica e poi cliccare su CONFERMA.

In questo modo, ogni volta si riceverà una PEC, una e-mail all’indirizzo di posta ordinario ne darà avviso.

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