La parola al presidente 07/2017

Cari colleghi,

oggi prende il via un nuovo servizio riservato agli iscritti: una newsletter mensile a cura de Il Sole 24 Ore che consente di avere aggiornamenti e approfondire aspetti normativi e legislativi utili per l’esercizio quotidiano della professione. Crediamo che questo nuovo strumento possa assolvere alla necessità espressa da più fronti di poter avere un’informazione di carattere tecnico aggiornata e verificata. Inoltre il servizio potrà ulteriormente essere migliorato attraverso il vostro feedback: raccontateci quali aspetti vi interessa approfondire maggiormente e quali notizie desiderate trovare all’interno della newsletter affinché i prossimi numeri possano esservi ancor più utili.

Un altro aiuto concreto è quello che abbiamo voluto offrire ai neo iscritti all’Ordine di Torino che abbiamo incontrato nei giorni scorsi. L’appuntamento, cui hanno partecipato oltre a me il tesoriere Laura Porporato, il segretario Ilario Abate Daga, le consigliere Cristina Coscia e Angioletta Voghera, referenti per la formazione, il direttore Laura Rizzi e i responsabili degli uffici Deontologia, Albo, Parcelle e Inarcassa, ha dato il via al ciclo OATopen 2017 e voleva essere un momento di informazione su ambiti utili all’avvio e allo svolgimento della professione. Questo incontro da tanti anni non veniva più organizzato. Noi abbiamo scelto di riprendere questa abitudine perché riteniamo importante far comprendere a chi si affaccia alla vita professionale che

l’iscrizione all’Ordine si traduce soprattutto nell’appartenenza ad una comunità di persone che condividono interessi e necessità.

L’attenzione per le questioni più puntuali e ordinarie non sostituisce l’impegno del Consiglio in azioni di ampio respiro a carattere politico. Lunedì incontriamo il presidente del Consiglio Nazionale Giuseppe Cappochin, l’assessore all’Istruzione, Lavoro, Formazione professionale della Regione Piemonte Giovanna Pentenero, l’assessore per le Politiche attive del lavoro della Città di Torino Alberto Sacco e il consigliere del CNAPPC Marco Aimetti, coordinatore del Dipartimento Lavoro, nuove opportunità e innovazione, per confrontarci sulle politiche a sostegno del lavoro. Ve ne racconterò gli esiti la settimana prossima.

Massimo Giuntoli
Presidente Ordine Architetti PPC Torino

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento