Le professioni della sicurezza

In avvicinamento al Forum Sicurezza e Salute 2019, gli Ordini Architetti, Ingegneri, Medici e Psicologi tornano a collaborare proponendo una giornata di confronto per riflettere su come migliorare gli standard di sicurezza nei luoghi di lavoro, in programma il 9 maggio alla Cavallerizza.
In tema di sicurezza, vi ricordiamo che i coordinatori della sicurezza devono completare l’aggiornamento quinquennale entro il 15 maggio 2018. Vai ai programmi dei corsi disponibili.

L’appuntamento del 9 maggio Aspettando il Forum Sicurezza e Salute 2019: gli attori della sicurezza a confronto si baserà su un confronto fra attori, approcci e interessi anche divergenti, con lo scopo di mettere in luce le sinergie utili a perseguire il comune obiettivo di aumentare i livelli di sicurezza e di benessere sul lavoro.
Sarà scandito da due seminari Professionisti: obbligo o valore aggiunto? durante la mattinata e Committenti, imprese e professionisti: un lavoro di squadra nella seconda parte della giornata.
Non si tratterà però di tradizionali lezioni frontali: prima che i relatori salgano sul palco, infatti, i partecipanti si divideranno in piccoli gruppi eterogenei per raccogliere in modalità coffee network stimoli e riflessioni da presentare e discutere durante i seminari.
Tra i partecipanti figureranno attori che a diverso titolo, tra professionisti e imprese, sono coinvolti nel settore così da ricostruire una panoramica il più completa possibile sulle attività legate alla tutela della salute sul lavoro, individuandone le questioni più ricorrenti.

Per conoscere nel dettaglio programma e modalità di iscrizione vai alla pagina dedicata all’incontro “Aspettando il Forum Sicurezza e Salute”.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento