Obbligo invio preventivo al cliente

L’introduzione della Legge n.124 del 4 agosto 2017 rende definitivamente obbligatorio l’invio del preventivo al cliente per tutte le categorie professionali, tra cui quella degli architetti, e ne definisce i contenuti minimi.

Abbiamo predisposto un fac-simile del preventivo rivolto alla committenza privata, che potrà essere utilizzato dagli architetti come allegato al contratto o come documento indipendente. Gli iscritti possono scaricarlo dall’area riservata nella sezione MODELLI CONTRATTO E PREVENTIVO.
Questo nuovo documento andrà ad affiancare i fac-simili di contratto che il codice deontologico impone di stilare con il cliente. Nell’area riservata è inoltre disponibile un fac-simile di consuntivo del servizio tecnico fornito dall’Ordine che può essere utilizzato in caso di richiesta di Parere di Congruità alla Commissione Parcelle o come documento da presentare alla committenza alla conclusione dell’incarico. Nell’ottica di una semplificazione delle procedure oggi previste, la Commissione Parcelle sta lavorando ad una revisione dell’attuale regolamento per il rilascio dei pareri di congruità. Presto tutte le novità.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento