Esoneri per le neo-mamme

Il Consiglio dell’Ordine ha confermato anche per quest’anno l’esonero dal pagamento della quota di iscrizione all’Albo per le neo-madri, con l’obiettivo di agevolare le iscritte all’Ordine che diventeranno madri nel corso del 2018.

Queste potranno quindi richiedere l’esonero o il rimborso della quota entro 90 giorni dalla nascita o dall’adozione del bambino, a patto di essere in regola con il pagamento delle quote d’iscrizione precedenti e di non essere sottoposte a sanzioni disciplinari.

In entrambi i casi, la domanda deve essere presentata entro 90 giorni dalla data di nascita o di adozione del bambino tramite PEC (protocollo@architettitorinopec.it) o con raccomandata A/R (Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Torino, via G. Giolitti, 1 – 10123 Torino), allegando al modulo il certificato di nascita o, in caso di adozione, il certificato di ingresso in famiglia del bambino, in cui si evinca anche il cognome della madre.

Per tutti i dettagli leggi il regolamento del 2018.

Ricordiamo che le iscritte diventate madri nel 2017 hanno ancora pochi giorni per presentare la domanda, sempre rispettando la scadenza dei 90 giorni dall’arrivo del bambino (scarica qui il regolamento e il modulo di richiesta relativo al 2017).

Le neo-madri inoltre possono richiedere l’esonero dall’obbligo formativo per un anno, equivalente a 20 CFP, che comprendono anche i 4 CFP in materia di discipline ordinistiche. Per tutti i dettagli, vai alla pagina dedicata.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento