La parola al presidente 29/2017

Cari colleghi,

come ogni anno nel mese di dicembre siamo impegnati nella chiusura del bilancio dell’Ordine (organico a quello della Fondazione) con la complessità della gestione di un ente pubblico.

Vi anticipo che quest’anno desideriamo promuovere una discussione ancor più ampia sul bilancio

che vi presenteremo, oltre che nell’annuale assemblea degli iscritti, anche in occasione di un appuntamento del ciclo OATopen. Vogliamo infatti farvi conoscere i numeri e spiegarveli in stretta relazione alle azioni politiche e al funzionamento delle strutture.

Abbiamo deciso di investire parte delle risorse del bilancio per garantire la formazione gratuita agli iscritti

creando un pacchetto di corsi a distanza che consentiranno di assolvere l’obbligo professionale. Un’offerta che andrà ad arricchire il ricco palinsesto di corsi e incontri programmati. Vi informeremo attraverso la newsletter e gli altri canali di comunicazione man mano che i nuovi corsi saranno realizzati e pubblicati.

Inoltre, nonostante la difficoltà di fare economie nel bilancio dell’Ordine, abbiamo scelto di non aumentare la quota annuale di iscrizione all’Albo.

Infine vi anticipo un’altra piccola novità. Grazie all’operato del focus group Rete internazionale e nazionale, con l’obiettivo di dare visibilità alle attività degli architetti e creare nuove opportunità,

abbiamo dato vita ad uno strumento che consentirà di pubblicare il portfolio degli iscritti all’Ordine di Torino e che sarà facilmente consultabile dai committenti attraverso il sito web.

Lo presenteremo in anteprima in occasione dell’incontro del 19 dicembre e successivamente vi racconteremo in dettaglio le funzionalità e come potrete caricare i vostri contenuti.

Stiamo lavorando e continueremo a farlo per portare la categoria dove merita.
Buon Natale e buon anno a voi e alle vostre famiglie.

Massimo Giuntoli
Presidente Ordine Architetti PPC Torino 

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento