Un Natale differente

Martedì 19 dicembre 2017 ore 18.45
Talent Garden Fondazione Agnelli
Via Giuseppe Giacosa 38, Torino

In vista dell’avvicinarsi delle festività vi diamo appuntamento il 19 dicembre presso il Talent Garden di via Giacosa 38 per il consueto scambio di auguri prima della pausa natalizia.
Quest’anno abbiamo scelto di proporre l’evento in formato ridotto rispetto al passato e di non realizzare l’agenda Moleskine. Due piccole rinunce grazie alle quali è stato possibile mettere da parte i fondi da destinare alla formazione gratuita: stiamo predisponendo per il 2018 un pacchetto di attività formative che saranno fruibili on-line (in modalità FAD) a titolo gratuito per l’assolvimento dell’obbligo formativo per gli architetti dell’Ordine di Torino.
Con l’occasione si farà inoltre un bilancio delle novità introdotte nel 2017.

L’evento sarà ospitato all’interno del ciclo Il martedì dell’architetto, che il 19 dicembre sarà dedicato alle esperienze degli architetti Gianni Izzo, Maria Teresa Massa e Alessandro Riccardi. Ecco qualche anticipazione:

  • Gianni Izzo esporrà l’esperienza vissuta con il suo studio nella progettazione e realizzazione di Eco2house, un edificio Nzeb ad alta efficienza energetica certificato CasaClima, che non inquina e con costi di gestione tendenti a zero. Realizzata con un solo tipo di materiale (eliminando così i ponti termici), Eco2house vanta un’ottimale esposizione al sole e non ha impianti di riscaldamento o raffrescamento tradizionale;
  • Maria Teresa Massa, architetto dipendente presso il Comune di Torino, racconterà come è nato e come si è sviluppato Urban, un intervento di riqualificazione diffuso nei nuclei più antichi di Barriera di Milano. Il progetto ha valorizzato i percorsi di collegamento tra le attività dell’area riorganizzando lo spazio strada come luogo d’incontro, scambio e sosta dei pedoni;
  • Alessandro Riccardi condividerà l’esperienza legata all’agenzia di comunicazione specializzata in architettura ed edilizia di cui è alla guida da quasi 10 anni; spiegherà cosa significhi creare progetti di comunicazione, attività formative ed eventi mettendo in luce quanto il settore marketing e comunicazione possa offrire alla libera professione.

 Vi aspettiamo numerosi!

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento