Osservatorio concorsi

Il concorso di idee indetto dal Comune di Chivasso: “Riqualificazione urbana ex campo Enel di viale Cavour” è stato annullato. Una decisione del tutto inaspettata che speriamo verrà presto revocata.
Il concorso presentava infatti alcune criticità tecniche, come la ristrettezza dei tempi di consegna insufficienti a garantire una corretta partecipazione e la mancanza di giurati esterni nella Commissione Giudicatrice, segnalate dall’Osservatorio concorsi dell’Ordine, che avevamo provveduto a comunicare all’ente banditore attraverso le vie ufficiali (vai alla scheda dell’osservatorio concorsi).
Il Comune di Chivasso ha interpretato queste osservazioni come un invito ad annullare il concorso e così ha fatto: il 17 novembre ne è stato comunicato il suo ritiro.
Il presidente Massimo Giuntoli sottolinea il suo stupore in quanto la comunicazione inviata al Comune, segnalando alcune anomalie del bando, ne proponeva la correzione non prospettando nel modo più assoluto l’annullamento della procedura. L’Ordine ha nuovamente scritto al Comune di Chivasso auspicando che il bando, beneficiando delle correzioni proposte, possa ritornare a vivere.

Ulteriori sviluppi saranno comunicati.

Scarica qui le comunicazioni inviate dall’Ordine

Scarica qui la comunicazione di annullamento del bando

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento