Play and Learn

Forse non sapevate che la FAD (formazione a distanza), disponibile sul catalogo della Fondazione per l’architettura, consente agli architetti di seguire corsi di taglio tecnico, culturale, deontologico e linguistico da qualsiasi dispositivo elettronico, da casa, durante gli spostamenti o nei tempi di attesa fra un impegno e l’altro. È un modo per risparmiare che vi offre la possibilità di acquisire crediti formativi gestendo il vostro tempo autonomamente.

In particolare, vi segnaliamo:

Le conferenze del Festival Architettura in Città che sono diventate due corsi FAD:

  • La città come casa (appena pubblicato): quattro dibattiti realizzati nel 2017 per indagare le relazioni che l’abitare instaura con la città mettendo a confronto 11 architetti, critici, artisti ed esperti tra cui Ila Bêka, Xavier Vendrell, Mariabruna Fabrizi, Fosco Lucarelli, Stefano Pujatti, Gaia Caramellino, Lorenzo Romito, cyop&kaf, Cristina Bianchetti e Stefano Ragazzo (6 CFP).
  • Sconfinamenti di architettura, relativo all’edizione del 2015, ha come protagonisti gli architetti Andreas Kipar, Alfonso Femia, Fabrizio Barozzi e Sandy Attia che si confrontano con Simona Galateo, Michela Murgia, Giovanna Amadasi e Armando Baietto sul concetto di confine (8 CFP).

Due corsi dedicati alla presentazione di progetti di due studi di architettura di rilievo nel panorama internazionale:

  • I progetti di Anne Lacaton: l’architetto francese espone la filosofia progettuale dello studio Lacaton & Vassal (2 CFP).
  • I progetti di Harquitectes: Xavier Ros Majó racconta la sua esperienza professionale maturata all’interno dello studio catalano (2 CFP).

Perché l’architettura contemporanea è così? è il titolo della lezione tenuta dal critico Valerio Paolo Mosco che ripercorrerà le principali tendenze architettoniche che si sono susseguite dagli anni ’60 ai giorni nostri (5 CFP).

Elementary, Intermediate e Upper Intermediate: che la lingua inglese sia un vostro punto debole o il vostro cavallo di battaglia abbiamo il corso pensato apposta per voi (4 CFP).

Per saperne di più visita il catalogo completo dei corsi FAD

 

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento