Nuove norme per l’antincendio

Giovedì 2 novembre 2017, ore 8.30-17.30
Ordine Architetti Torino
Via Giolitti 1, Torino

Dal 18 novembre 2015 sono cambiate le regole per il rilascio delle certificazioni di prevenzioni incendi: il DM del 3 agosto 2015, meglio conosciuto come codice di prevenzione incendi, ha infatti introdotto le nuove norme tecniche per la prevenzione incendi e, con queste, un nuovo approccio metodologico.
Si tratta di una rivoluzione all’interno del panorama normativo italiano del settore: il nuovo codice infatti, formulato attraverso un linguaggio unico allineato agli standard europei, si propone come alternativa all’obsoleto quadro ancora vigente in Italia, colmando così un gap di quasi 40 anni.

E in concreto come si applicano queste nuove norme? Sarà possibile scoprirlo il 2 novembre durante il corso dedicato alle attività di tipo industriale; dopo una brevissima introduzione, si lascerà spazio alla pratica e il funzionario del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Torino Gerardo Ferito (nonché architetto) guiderà un’esercitazione collettiva prendendo in esame un caso concreto.

Il corso prevede il riconoscimento di 8 crediti formativi ed è valido per l’aggiornamento in materia di prevenzione incendi (art. 7 DM 05/08/11).

Per conoscere i dettagli del programma e le modalità di iscrizione vai alla pagina del Corso applicativo sul nuovo codice di prevenzione incendi DM 03/08/2015: attività industriale.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento