Il martedì dell’architetto

Martedì 31 ottobre 2017 ore 18.45
Talent Garden
Via Giuseppe Giacosa 38, Torino

Si terrà il 31 ottobre il prossimo appuntamento de Il martedì dell’architetto, l’iniziativa inaugurata dal Consiglio dell’Ordine lo scorso settembre come occasione di incontro tra i progettisti torinesi e come finestra di condivisione di esperienze professionali innovative.

Ecco i nomi dei tre architetti che saliranno sul palco del Talent Garden, selezionati attraverso una call:

  • Angelica Morra (1990): coniugando design e innovazione, brevetta insieme a Monica Novara e al Politecnico di Torino ARIA3, una tecnologia per la purificazione dell’aria. Si tratta di un modulo di facciata verticale contenente della vegetazione, in grado di ventilare gli ambienti interni degli edifici purificandone l’aria in modo naturale e senza disperdere energia termica. Si tratta di un progetto già utilizzato in Cina e per il quale potrebbero esserci in serbo nuovi sviluppi.
  • Cristiana Ruspa (1970): con il suo studio Giardino segreto specializzato in paesaggio e garden design, si dedica alla progettazione degli spazi verdi cercando di coniugare due importanti obiettivi: valorizzare gli elementi naturalistici, ad esempio scegliendo le piante in considerazione del loro mutare durante il corso delle stagioni, e rendere gli spazi il più funzionale possibile, in modo che ricordino stanze all’aperto e che siano quasi autosufficienti, richiedendo poca acqua e poca manutenzione.
  • Claudio Spagnotto (1972): si occupa di progettazione residenziale, commerciale, ricettiva e pubblica in Italia e all’estero: ci offrirà una panoramica dei pro e dei contro e delle principali differenze che si riscontrano da un Paese all’altro tra iter amministrativi, di progettazione e cantieristici, confrontando le esperienze condotte in Europa, America Latina e Africa.

Per conoscere i dettagli, le prossime date in programma e le modalità per proporsi come relatore dei talk vai alla pagina dedicata all’iniziativa.

Scarica la locandina dell’iniziativa.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento