I requisiti igienico-sanitari

Venerdì 27 ottobre 2017 ore 13.30-17.30
Venerdì 3 novembre 2017 ore 13.30-17.30
Ordine Architetti Torino
Via Giovanni Giolitti 1, Torino

A volte saper progettare non basta e spesso l’architetto deve fare i conti con norme e pratiche burocratiche. Con l’obiettivo di fornire al professionista utili indicazioni operative, il 27 ottobre inizierà il corso che farà il punto sui requisiti igienico-sanitari connessi all’edilizia pubblica e privata, approfondendone gli aggiornamenti normativi.

Durante le otto ore del corso, suddivise tra venerdì 27 ottobre e venerdì 3 novembre, si farà luce sul ruolo affidato all’Azienda Sanitaria Locale e alle diverse funzioni istituzionali rivestite dal dipartimento prevenzione: servizio veterinario, igiene e sanità pubblica, igiene degli alimenti e della nutrizione, prevenzione e sicurezza negli ambi di lavoro.

Si approfondirà anche come impostare le documentazioni obbligatorie e come seguire le procedure burocratiche semplificate previste per l’edilizia privata, ripercorrendo le norme di riferimento per la progettazione delle opere pubbliche.

Inoltre si analizzeranno numerosi casi studio sia pubblici che privati, spaziando dall’edilizia scolastica alle opere cimiteriali, dalla progettazione di ristoranti all’insediamento di attività per la riparazione di autoveicoli, offrendo ai professionisti preziosi suggerimenti operativi.

Per la partecipazione al corso è previsto il riconoscimento di 8 crediti formativi.
Per partecipare iscriviti entro il 12 ottobre dalla pagina dedicata.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento