La parola al presidente 22/2017

Cari colleghi,

torno a scrivervi dopo la pausa estiva per raccontarvi come abbiamo iniziato il nuovo mandato del Consiglio, di cui sono orgoglioso e onorato di essere presidente; l’Ordine, sotto la nostra guida, sarà sempre più  aperto alla comunità e agli stimoli che ne derivano, vicino alle esigenze degli iscritti e finalmente in sinergia con la sua Fondazione per l’architettura.

Comincio dalle prime questioni di comunicazione:

a partire dalla campagna elettorale abbiamo deciso di ricorrere in modo intensivo all’utilizzo dei social network. “La parola al presidente” non sparisce, ma diventa una rubrica quindicinale di approfondimento

mentre per gli aggiornamenti in tempo reale potrete seguire me o la pagina dell’Ordine su Facebook.

Nelle prossime puntate vi informerò delle diverse azioni che stiamo intraprendendo per mettere in pratica il programma, di cui il lavoro è la parola chiave. Nel frattempo l’anno inizia con due appuntamenti che rappresentano due filoni di attività che porteremo avanti nei prossimi quattro anni.

Prosegue innanzitutto il dialogo con le Amministrazioni pubbliche del territorio:

martedì 19 settembre incontreremo l’Assessore all’Urbanistica Guido Montanari per un confronto tra la nostra categoria e la Città in tema di Piano Regolatore. Quale visione urbana ne guida la revisione? Quali aspetti emergono dal documento di indirizzo? L’appuntamento sarà l’occasione per far sentire la nostra voce e presentare le istanze della nostra categoria sul futuro della Città.

In secondo luogo

vogliamo creare nuove opportunità di incontro, conoscenza e networking tra gli architetti per promuovere il senso di comunità e di appartenenza

Durante la campagna elettorale infatti abbiamo avvertito da parte di molti di voi questo desiderio e abbiamo voluto provare a dare una risposta attraverso la creazione di Il martedì dell’architetto: l’ultimo martedì di ogni mese ci troveremo al Talent Garden alle 18.45. Sarà un’occasione per conoscerci in un clima informale tra pari e per ascoltare l’esperienza professionale di qualche collega.

Massimo Giuntoli
Presidente Ordine Architetti PPC Torino

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento