Strumenti e aree tecniche

L’area tecnica del catalogo formativo del secondo semestre si compone di 6 corsi suddivisi su tre ambiti specifici: energetica e impiantistica, sicurezza e prevenzione incendi.

Il 28 settembre prenderà avvio il corso dedicato al processo e alla metodologia diagnostica in campo energetico nel settore civile (vai al corso), mentre per i coordinatori della sicurezza in cantiere ci sarà un ciclo di seminari di aggiornamento a partire dal 3 ottobre (vai al corso) e un corso abilitante che inizia il 23 ottobre (vai al corso).

Per chi si occupa di prevenzione incendi sono previsti tre corsi di aggiornamento validi ai sensi dell’art. 7 DM 05/08/11: il 27 settembre si discuterà della prevenzione incendi negli edifici complessi (vai al corso), il 2 novembre dell’applicazione del nuovo codice di prevenzione incendi nell’attività industriale (vai al corso) e il 24 novembre delle procedure ispettive dei funzionari dei VVF (vai al corso).

Inoltre 8 corsi saranno dedicati ad offrire strumenti per la professione: in campo informatico il corso “Google Sketchup Freeware” il 4 ottobre (vai al corso), il livello avanzato dedicato alla modellazione e al foto inserimento a partire dal 16 gennaio (vai al corso) e un’introduzione agli open data e al software libero l’8 novembre (vai al corso). Il 15 settembre prende avvio il corso dedicato alla valutazione degli investimenti immobiliari (vai al corso), il 6 ottobre sarà presentata la nuova modulistica relativa al regolamento edilizio-tipo (vai al corso) e il 6 novembre si discuterà delle modifiche introdotte dal decreto S.C.I.A.2 nell’ambito degli adempimenti tecnico amministrativi (vai al corso). Infine completano il catalogo un corso di disegno a mano libera e uso dell’acquerello in avvio il 14 ottobre (vai al corso) e un corso dedicato alla figura del Project Manager e del Construction Manager il 23 novembre (vai al corso).

 

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento