Osservatorio concorsi

Il Parco connettivo della periferia nord-ovest del Comune di San Mauro Torinese è tra le dieci aree selezionate (tra le 61 proposte dalle Amministrazioni Comunali) dal Consiglio Nazionale degli Architetti in sinergia con la Direzione Generale Arte e Architettura contemporanee e Periferie urbane del MIBACT.
L’occasione è la seconda edizione del bando per la riqualificazione di 10 aree periferiche degradate, per le quali il Consiglio Nazionale degli Architetti e il MIBACT hanno bandito altrettanti concorsi di idee (vai alla sezione dedicata del sito del CNA).
L’area in oggetto a San Mauro Torinese, unico Comune selezionato nel nord d’Italia, è sita sul margine periferico nord-ovest del Comune; essa si pone come cuscinetto tra l’area residenziale nord e la zona industriale del Polo sovracomunale di Pescarito.
Il concorso, riponendo grande attenzione sui giovani professionisti, prevede la presenza di almeno un iscritto all’Albo con età inferiore a 35 anni nei gruppi di progettazione.
Gli elaborati potranno essere trasmessi a partire dalle ore 9.00 dell’11/09/17 fino alle ore 16.00 del 28/09/17. La proclamazione dei vincitori avverrà entro il mese di ottobre 2017 e al primo classificato sarà attribuito un premio di € 10.000.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento